POLITICA
Telesina, Del Basso De Caro: ‘Il Cipe ha dato l’ok definitivo al raddoppio’
Mortaruolo: "L'approvazione definitiva del CIPE è una notizia storica. Il merito è di una politica del fare. Grazie al sottosegretario Del Basso De Caro"
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il CIPE, come da me anticipato la scorsa settimana, ha approvato in via definitiva il raddoppio della S. S. 372 «Telesina». Un’opera fondamentale per il Sannio, auspicata ed attesa da decenni”. Ad affermarlo in una nota alla stampa è il deputato sannita del Pd, Umberto Del Basso De Caro.
“Ora si parte con la pubblicazione del Bando di Gara (primo lotto 400 milioni di euro) e con la scelta del contraente. Seguirò l’opera e la sua evoluzione – conclude Del Basso De Caro – con la stessa passione con cui ne ho accompagnato la progettazione, la ricerca delle fonti di finanziamento e il complesso iter approvativo”.
“Il raddoppio della Strada Statale 372 Telesina è stato approvato in via definitiva dal CIPE. È una notizia straordinariamente positiva che appartiene a quella politica del fare che ha contraddistinto l’operato del Partito Democratico in questi ultimi anni di guida del Paese e in particolare l’azione del nostro Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. Voglio infatti ricordare la meticolosità e il rigore con i quali l’onorevole Umberto Del Basso De Caro ha seguito tutto l’iter necessario per dare una svolta a un’opera strategica e rilevante per il Sannio, la Campania e per il Mezzogiorno dalla progettazione alla ricerca delle fonti di finanziamento. È una notizia storica e la conclusione di un percorso progettuale molto complesso per un’opera vitale sul piano infrastrutturale e per il rilancio dell’economia del nostro territorio”. Così il consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti della Campania, Erasmo Mortaruolo.