fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, Pepe e il suo staff replicano alle accuse del M5s

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ arrivato il momento di fare chiarezza: ancora una volta assistiamo al modo illegittimo e distruttivo di fare politica da parte dei consiglieri di opposizione; è proprio vero, citando un locale detto popolare: “predicano bene e razzolano male”.

Che siamo in emergenza rifiuti non solo in Campania, ma in tutta la nostra Penisola e noto su tutti i mass media nazionali; in particolare i veri problemi che affliggono la Campania e noi cittadini sono due: il primo è che non esiste un impianto finale di trattamento dell’umido, ma bisogna andare fuori Regione; il secondo è che c’è un solo termovalorizzatore per il trattamento dei rifiuti indifferenziati ad Acerra, totalmente insufficiente e che a Settembre va in manutenzione programmata come ha più volte annunciato il nostro Governatore De Luca.

In questi giorni, – si legge in una nota del sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe e della sua squadra – l’Amministrazione Pepe si è trovata ad affrontare un’emergenza rifiuti di grande rilevanza a causa della chiusura improvvisa dei siti di stoccaggio.

II non ritirare l’umido in maniera continua in queste due settimane trascorse, giusto per essere chiari, non è stato un capriccio di noi Amministratori ma è dovuto ad esigenze reali ed improvvise.

Ai nostri cittadini, chiediamo scusa per il disagio subìto, ma ricordiamo loro che anche noi prima di essere amministratori siamo dei cittadini e quindi i disagi da voi avvertiti li avvertiamo anche noi. L’attacco della consigliera Maio questa volta ha di fondo un’azione che è direttamente proporzionale agli eventuali danni che arrecherà al nostro Comune e dei quali risponderemo tutti noi cittadini.

Prima di sporgere denuncia all’Arma dei Carabinieri Forestale per la probabile fuoriuscita del percolato avrebbe fatto bene ad informarsi sulla veridicità e non basarsi su semplici presunzioni.

Ed invece ancora una volta – prosegue il comunicato – constatiamo l’assenza della consigliera pentastellata negli Uffici di competenza del nostro Comune quanto meno per informarsi prima ed eventualmente poi poter agire. Invece il suo operare per la nostra comunità è sempre solo quello di accusare gli altri e di compiere azioni tali da poter arrecare danni irreparabili al nostro Ente.

La Consigliera Maio si professa ancora una volta paladina di giustizia… ………… ha ragione noi Amministratori della Giunta Pepe non abbiamo imitato l’iter di videoripresa fatto dal sindaco Raggi nella Capitale, andato in onda su tutti i media e i social nella giornata di ieri che evidenziava per l’appunto la chiusura dei siti di stoccaggio e l’impossibilità del conferimento non dovuta quindi all’inerzia dell’Amministrazione della Capitale.

Questa Amministrazione, invece ha agito in silenzio e con competenza al fine di contenere l’emergenza, limitandosi solo a chiedere la collaborazione dei cittadini senza alcun clamore mediatico, nel tentativo di discolparsi, non essendoci alcuna reale colpa dell’attuale maggioranza.

Il nostro operare – si legge ancora – è trasparente, chiaro ed è palese a tutti; nettamente opposto invece è stato l’operare della precedente Amministrazione: basti ricordare che al momento del nostro insediamento, abbiamo rinvenuto nell’area fiera del nostro Comune una discarica a cielo aperto, un vero danno ambientale. Questo è uno degli scheletri negli armadi dei nostri Oppositori che ogni tanto resuscitano!!!

Se c’è emergenza oggi nel conferimento nelle sedi di stoccaggio dei rifiuti organici, soprattutto, nelle sedi ultime della trasferenza, tutte fuori Regione, è perché è saltata la filiera tutta della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

E’ un problema grosso e grave – concludono – che riguarda la nostra Regione che si avvia a chiudere l’unico ed insufficiente termovalorizzatore sito in Acerra.Per cui tutti i rifiuti subiranno un tracollo nello smaltimento.

I Comuni, se vogliamo essere onesti — ciò vale anche per quelli che scrivono in maniera improvvisa – sono succubi di un sistema balordo, grossolano che afferisce alla Regione e alla Provincia”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 1 giorno fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 3 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 8 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 9 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 10 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 8 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 12 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 14 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content