Calcio
Benevento-Inzaghi, il punto della situazione. Staff, ritiro e mercato: tutte le novità
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento-Inzaghi, manca solo il via libera da parte del Bologna. L’ex attaccante del Milan deve risolvere il contratto che lo lega alla società emiliana e poi sarà libero di firmare con il Benevento che poi potrà ufficializzare il suo ingaggio. Questione di giorni, forse di ore.
Inzaghi ha messo la freccia e sorpassato Italiano (favoritissimo e tecnico in pectore fino a domenica scorsa: il profilo ideale descritto dal presidente in conferenza stampa era proprio il suo) nell’indice di gradimento dopo il pranzo a Napoli al ristorante Rosiello a Posillipo di lunedì. Oreste Vigorito lo inseguiva da tempo ed è rimasto letteralmente folgorato dal campione del mondo 2006, amico fraterno di Pasquale Foggia.
La comunicazione che formalizzerà l’accordo è attesa a breve, e non dovrebbe arrivare oltre la giornata di martedì. Inzaghi porterà con sé uno staff di cinque collaboratori, dal vice Maurizio D’Angelo, ex Chievo e Napoli, al tattico Duccio Innocenti, al preparatore atletico Luca Alimonta ex Juve, Genoa e Verona, al preparatore dedito al recupero infortunati, Daniele Cenci. Incertezza sull’allenatore dei portieri, Inzaghi ha lavorato con Bucci a Bologna (che è rimasto nell’entourage di Mihailovic) e Massimo Lotti, ex giallorosso, a Venezia. Lotti è ancora sotto contratto con i lagunari, ma potrebbe anche decidere di andare via e non scendere in C se arrivasse una chiamata dal suo amico Pippo. Che nel frattempo ha già dato i primi input alla dirigenza, chiedendo di prolungare la permanenza in Trentino ritenuta troppo breve e raccogliendo la disponibilità della segreteria organizzativa, che si è subito attivata per individuare una località dove spostare il quartier generale dopo il 20 luglio, visto che non era possibile restare a Pinzolo.
I giallorossi dal 21 si trasferiranno quindi a Moena, tra le valli di Fiemme e Fassa, a circa un centinaio di chilometri dalla Val Rendena, dove rimarranno fino al 31 luglio. Fissata la data dell’amichevole col Napoli, ovvero il 13 luglio a Dimaro. La squadra affronterà poi in successione anche altri test importanti con altre formazioni di A come Cagliari, Fiorentina e Sassuolo.
Cominciano i primi movimenti di mercato: il Bari ha offerto un triennale a Letizia, che non sembra disposto a scendere in Serie C. Su Iemmello il pressing di Pordenone, Perugia e Catanzaro, ma l’ingaggio pare fuori dalla portata dei tre club. Puggioni, Costa, Volpicelli, Di Chiara e Billong non rientrano nei piani tecnici. Pasquale Foggia ha preso informazioni sull’attaccante Mancuso che torna alla Juventus dopo il prestito al Pescara, mentre con Inzaghi stanno già mettendo mano ad un primo elenco di nomi graditi al tecnico.