fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli nel week end: arresti, denunce e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, quattro denunce in stato di libertà e otto segnalazioni come assuntori di droghe. Questo il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo su soggetti sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.

L’attività – che ha visto l’impiego di 6 equipaggi automontati composti da 12 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito di controllare in totale 76 persone di interesse operativo e 66 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 4 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare una patente di guida e una carta di circolazione, sottoporre a sequestro un veicolo, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

A Tocco Caudio in manette un 45enne del posto, in esecuzione del decreto emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino, in quanto ritenuto responsabile di violazione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il reato è stato commesso a Marcianise lo scorso 19 maggio 2019. Dopo le operazioni di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Benevento. Sempre a Tocco Caudio, un 49enne di Montesarchio è stato denunciato per guida senza patente perché revocata. Il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro.

A Ceppaloni 31enne deferito per inosservanza dolosa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, in quanto ha violato le disposizioni relative al regime dell’obbligo di dimora al quale è sottoposto. Denuncia per furto aggravato, invece, ad Airola: un 62enne di Napoli è stato accusato di aver portato via due computer da un esercizio commerciale.

A Montesarchio un 44enne del posto è finito ai domiciliari: è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con altri, reato commesso a Forchia nel 2016. Nello stesso comune caudino un 29enne è stato sorpreso con un grammo di hashish e segnalato alla Prefettura come assuntore.

A Moiano segnalati come assuntori un 42enne e un 32enne, il primo sorpreso con un grammo di cocaina e l’altro con 5 grammi di hashish.

Diversi gli interventi a Sant’Agata de’ Goti dove un 61enne è stato sorpreso alla guida senza patente e con 6 dosi di kobret. Per l’uomo è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e guida senza patente in quanto mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la sostanza stupefacente a sequestro.

Cinque, infine, le segnalazioni per droga nel comune saticulano. Dovranno rivolgersi alla Prefettura due 18enni fermati con due e un grammo di hashish, un 19enne sorpreso con sei grammi di marijuana, un 24enne con due di marijuana e un 28enne con un grammo di coca.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 18 ore fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 6 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina replica a Moretti: “La cultura è visione, non una conta dei territori”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 11 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 15 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content