fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Olimpiadi di Chimica, premiati due studenti del Liceo Guacci e dell’IIS Alberti

Si tratta di Angelo Antonio Cavuoto del liceo statale "Guacci" che si è posizionato nella top ten della finale nazionale e di Rosaria Mazzone dell'IIS "Alberti" che è stata ricevuta anche alla Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il successo dell’allievo Angelo Antonio Cavuoto della classe V, sezione B, dell’indirizzo di Scienze Applicate del Liceo StataleG.Guacci” di Benevento.

Dopo aver già vinto lo scorso anno i giochi regionali della Chimica, nella categoria B, anche quest’anno ha ottenuto ottimi risultati. Dopo essersi classificato terzo nella selezione regionale, è giunto nei primi dieci posti nella finale nazionale.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella Aula Magna della Facoltà di Farmacia della Università Federico II di Napoli, dove Angelo Cavuoto è stato accompagnato dalla sua docente di chimica Antonietta Stefanelli.
Allo studente e alla professoressa arrivano le congratulazioni, dell’intero corpo scolastico, “per il lusinghiero risultato conseguito, espressione del valore che i docenti conferiscono al vivere l’esperienza scolastica in modo integrale e arricchente.”

“Il Liceo Guacci – si legge in una nota – conferma di essere una scuola di eccellenza, in molteplici campi, da quello umanistico a quello scientifico, da quello musicale ad altri settori formativi, per i quali i riconoscimenti non mancano per gli studenti più attivi e motivati.”

Tanti applausi anche a Rosaria Mazzone, studentessa della classe IV dell’istituto di istruzione superioreG. Alberti” di Benevento, vincitrice delle Olimpiadi della Chimica dell’Università degli StudiFederico II” di Napoli.

I compagni di classe, i docenti, il dirigente scolastico dell’ “Alberti”, Giovanni Liccardo, la famiglia si sono complimentati con l’allieva dell’istituto di piazza Risorgimento nel corso di una cerimonia, promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Benevento,  Rocchina Staiano, che le ha consegnato una targa di merito per il prestigioso risultato conseguito.

La consigliera Staiano, che ha portato anche il saluto del presidente della Provincia Antonio Di Maria, ha voluto sottolineare il valore dell’impegno e dello studio e ha voluto sottolineare che Mazzone rappresenta una eccellenza del Sannio.

Nel corso della stessa cerimonia, cui ha preso parte anche la consigliera comunale di Benevento Patrizia Callaro, la consigliera di parità Staiano ha voluto premiare anche la scuola e la docente Marilina Monaco di riferimento della giovane Mazzone, consegnando una targa anche al dirigente Liccardo, perché, ha detto, i risultati dei singoli allievi sono sempre il risultato di un lavoro di gruppo e di squadra.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Successo nazionale per tre studenti dell’Istituto Comprensivo di San Lorenzello

redazione 6 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 1 settimana fa

Sessanta studenti dell’IIS “Alberti–Virgilio” in stage linguistico a Londra

redazione 1 settimana fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 1 ora fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 51 comuni sanniti

redazione 1 ora fa

Forza Italia: De Sisto nominata Responsabile provinciale Dipartimento Ambiente, Energia e Protezione Civile

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 2 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 2 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content