fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Olimpiadi di Chimica, premiati due studenti del Liceo Guacci e dell’IIS Alberti

Si tratta di Angelo Antonio Cavuoto del liceo statale "Guacci" che si è posizionato nella top ten della finale nazionale e di Rosaria Mazzone dell'IIS "Alberti" che è stata ricevuta anche alla Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il successo dell’allievo Angelo Antonio Cavuoto della classe V, sezione B, dell’indirizzo di Scienze Applicate del Liceo StataleG.Guacci” di Benevento.

Dopo aver già vinto lo scorso anno i giochi regionali della Chimica, nella categoria B, anche quest’anno ha ottenuto ottimi risultati. Dopo essersi classificato terzo nella selezione regionale, è giunto nei primi dieci posti nella finale nazionale.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella Aula Magna della Facoltà di Farmacia della Università Federico II di Napoli, dove Angelo Cavuoto è stato accompagnato dalla sua docente di chimica Antonietta Stefanelli.
Allo studente e alla professoressa arrivano le congratulazioni, dell’intero corpo scolastico, “per il lusinghiero risultato conseguito, espressione del valore che i docenti conferiscono al vivere l’esperienza scolastica in modo integrale e arricchente.”

“Il Liceo Guacci – si legge in una nota – conferma di essere una scuola di eccellenza, in molteplici campi, da quello umanistico a quello scientifico, da quello musicale ad altri settori formativi, per i quali i riconoscimenti non mancano per gli studenti più attivi e motivati.”

Tanti applausi anche a Rosaria Mazzone, studentessa della classe IV dell’istituto di istruzione superioreG. Alberti” di Benevento, vincitrice delle Olimpiadi della Chimica dell’Università degli StudiFederico II” di Napoli.

I compagni di classe, i docenti, il dirigente scolastico dell’ “Alberti”, Giovanni Liccardo, la famiglia si sono complimentati con l’allieva dell’istituto di piazza Risorgimento nel corso di una cerimonia, promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Benevento,  Rocchina Staiano, che le ha consegnato una targa di merito per il prestigioso risultato conseguito.

La consigliera Staiano, che ha portato anche il saluto del presidente della Provincia Antonio Di Maria, ha voluto sottolineare il valore dell’impegno e dello studio e ha voluto sottolineare che Mazzone rappresenta una eccellenza del Sannio.

Nel corso della stessa cerimonia, cui ha preso parte anche la consigliera comunale di Benevento Patrizia Callaro, la consigliera di parità Staiano ha voluto premiare anche la scuola e la docente Marilina Monaco di riferimento della giovane Mazzone, consegnando una targa anche al dirigente Liccardo, perché, ha detto, i risultati dei singoli allievi sono sempre il risultato di un lavoro di gruppo e di squadra.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, lunedì 3 novembre chiusa la scuola media di via Rocky Marciano per lavori alla rete elettrica

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 6 giorni fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

redazione 2 settimane fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 49 minuti fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 58 minuti fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 1 ora fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 3 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content