Associazioni
Aperte le iscrizioni al XXIV Corso di Base per Volontari di Protezione Civile

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato definita la data ed il programma, per l’ avvio del XXIV Corso di Base per Volontari di Protezione Civile, che avrà luogo in Pesco Sannita presso il Centro di Formazione ” Antonio Barone”.
Le 13 lezioni che inizieranno il 7 settembre 2019 e termineranno il 23 Novembre 2019, si svolgeranno dalle ore 15.30 alle 20,30. Di seguito è riportato programma delle lezioni, mentre la domanda di iscrizione, potrà essere scaricata direttamente dal sito www.nprotezionecivile.it. Scadenza termini domande 20 Giugno 2019, numero massimo allievi 25.
Avranno titolo di preferenza, coloro che sono iscritti in gruppi di volontariato di protezione civile, dei Comuni aderenti alla rete sismica, si precisa che le assenze massime ammesse sono due.
Con l’ avvio del Corso di base per i volontari di Protezione Civile, sarà avviata la normale attività corsuale della Scuola, che ha in Programma altresì, sempre per il 2019, l’ avvio di un Corso di Operatore Antincendio Rischio Alto, il 2° Corso BLSd, ed un Corso di specializzazione per Tecnici, nelle aree disastrate.
“Ci auguriamo – ha dichiarato il Coordinatore Carlos A Sorrentino – che come sempre l’ adesione ai vari corsi proposti, trovi una giusta risposta da parte delle Organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, e sia anche un momento di crescita reciproca. Ha concluso Carlos Sorrentino, che chiaramente, saranno attivate come per gli anni passati, delle attività formative o di informazione, con la collaborazione degli Enti Istituzionali e degli Ordini Professionali, con i quali abbiamo gia realizzato tante iniziative di alta formazione per tecnici”.