SANNIO
Wi-Fi gratuito in luoghi pubblici, il Comune di Dugenta premiato con un buono di 15mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Dugenta è risultato aggiudicatario, insieme ad altri otto comuni della provincia di Benevento, di un buono di 15.000 euro messo a disposizione dalla Comunità Europea.
Ciascuno di questi comuni avrà a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet.
Il 98% dei voucher è stato assegnato nei primi 60 secondi di apertura del bando sulla base del criterio “primo arrivato, primo servito” (first-come, first-served).
La selezione è avvenuta in base all’ordine di presentazione delle domande. Per almeno 3 anni i vincitori usufruiranno dell’abbonamento a internet e alla manutenzione delle apparecchiature necessarie per offrire gratuitamente Wi-Fi di elevata qualità ai cittadini e ai visitatori.
“Esprimo grande soddisfazione per l’ennesimo traguardo di questa amministrazione, da sempre impegnata nella ricerca di finanziamenti sovracomunali per offrire alla comunità il più alto livello di servizi pubblici – dichiara il sindaco Clemente Di Cerbo – Ringrazio i dipendenti e il segretario comunale, i ragazzi del servizio civile e gli amministratori tutti che hanno portato avanti il progetto nel migliore dei modi. Nei prossimi giorni attiveremo le procedure necessarie per mettere a disposizione questo servizio ai cittadini che saranno informati tempestivamente”.