Associazioni
Strisce blu e ausiliari del traffico, Io X Benevento: “C’è bisogno di maggiore flessibilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’associazione Io x Benevento porta a conoscenza le diverse lamentele di vari cittadini; i quali, ricevono multe dopo appena pochi minuti dalla loro sosta sulle apposite strisce blu di alcuni parcheggi della città. Sono in molti a contestare il modus operandi – a dir poco discutibile – di alcuni ausiliari addetti al traffico. Multe ingiuste o meno? Non entriamo nel merito ma, sicuramente, vorremmo che i cittadini non siano costretti a usare il ‘cronometro’ nell’esporre il tagliando di pagamento sulla propria auto. Insomma, quantomeno una maggiore flessibilità”. Così in una nota l’associazione guidata da Giuseppe Schipani.
“Le ‘sentinelle’ del traffico – prosegue -, spesso come sostengono diversi malcapitati, costretti a pagare multe ‘discutibili’; si materializzano improvvisamente. Io x Benevento, circa un anno fa, chiese un incontro alla società Trottabus per discutere di ulteriori disagi arrecati ai cittadini. Incontro che non ha avuto alcuna risposta.
Auspichiamo – conclude – un po’ di chiarezza su alcune vicende e, che ognuno, interpreti il proprio ruolo con coscienza e obiettività. Facendoci portavoce di diversi disagi, ancora oggi, rinnoviamo la richiesta di questo tavolo di confronto con l’amministrazione Trottabus, nell’interesse comune dei cittadini, ma soprattutto in virtù di una chiarezza maggiore su alcune regole che vengono applicate a buon ‘uso e costume’ di chi presta il proprio servizio”.