CRONACA
Controlli in Valle Caudina: denunce e segnalazioni per droga, fogli di via e sequestri

Ascolta la lettura dell'articolo
Una denuncia, 4 segnalazioni per droga, 3 fogli di via obbligatori e 4 veicoli sequestrati. E’ il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e della detenzione di sostanze stupefacenti.
Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade dei comuni di Montesarchio, Airola, Dugenta, Paolisi e Sant’Agata de’ Goti.
L’attività – che ha visto l’impiego di 7 equipaggi automontati composti da 14 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito anche di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 42 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirare 2 patenti di guida.
A Paolisi denunciato un 35enne irpino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 3 dosi di eroina, una dose di cocaina e una dose di crack, il tutto sottoposto a sequestro.
A Sant’Agata de’ Goti i militari hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 27enne della provincia di Caserta trovato in possesso di una modica quantità di eroina. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Così per un 26enne sannita, fermato con un grammo di cocaina e due di hashish.
Stesso discorso ad Airola: nei guai un 25enne casertano, sorpreso con 2 grammi di hashish. Sempre nel comune caudino, segnalato un 20enne con 4 grammi della stessa sostanza.
Ad Arpaia foglio di via per tre giovani irpini: si aggiravano infatti a bordo di un’auto, con fare sospetto, nei pressi di abitazione isolate di campagna. I tre – rispettivamente di 30, 27 e 18 anni e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio – non sono riusciti a giustificare la presenza in zona e sono stati allontanati.
A Montesarchio, Sant’Agata de’ Goti e Dugenta, infine, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 3 veicoli e un motociclo in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stato accertato che circolavano senza la regolare copertura assicurativa.