FORMAT
Wg flash 24 del 2 aprile 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PALAZZO MOSTI, OK ALLA TARI TRA I VELENI
Tensione in Consiglio comunale. Maggioranza e opposizione contro il presidente del Consiglio Luigi De Minico che ha espresso di “poter accettare obiezioni sulle procedure solo da chi all’interno del consesso, e in particolare dell’opposizione, ha un pedigree e ha affermato che questo è il consiglio che si merita la città”. A scatenare queste parole, su cui in un secondo momento il presidente del Consiglio ha chiesto scusa , la notazione di M5s e Pd formalizzata attraverso una pregiudiziale, poi bocciata dal consiglio, sulla delibera relativa alla Tari 2019 portata in consiglio senza l’allegato dei costi standard e del piano finanziario dell’Asia. Intanto, la delibera Tari che rientra nel piano finanziario previsionale di 17 milioni di euro è stata approvata a maggioranza.
DUPLICE OMICIDIO, FERMATO UN 52ENNE
E’ Francesco D’Angelo, 52 anni, l’indagato per il duplice omicidio avvenuto a Durazzano. L’uomo, dopo essere stato catturato dai carabinieri nel cortile di casa, a pochi metri dal luogo del delitto, è stato trattenuto per tutta la notte nella caserma della compagnia dei carabinieri di Montesarchio. Avvalendosi della facoltà di non rispondere, D’Angelo è stato comunque sottoposto a fermo di indiziato di delitto per gravi elementi di prova a suo carico con l’accusa di duplice omicidio volontario e detenzione abusiva di armi. Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro, che coordina le indagini.
AGENZIA DELLE ENTRATE, SCIOPERO DEI LAVORATORI
I sindacati Cgil Fp, Cisl Fp, Uilpa, Confsal/Unsa e Flp hanno proclamato per l’intera giornata uno sciopero di tutto il personale dell’Agenzia delle Entrate di Benevento e la concomitante manifestazione presso il MEF in via XX settembre a Roma. Al centro della protesta i tagli e gli ingiustificati ritardi relativi all’erogazione del salario di produttività per gli anni 2016 e 2017.
BENEVENTO-CARPI, ARBITRA PRONTERA
Il match Benevento-Carpi, in programma domani 2 aprile, ore 21, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stato affidato ad Alessandro Prontera di Bologna. Il direttore di gara emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Andrea Tardino di Milano. Quarto Ufficiale Niccolo’ Baroni di Firenze.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, alle ore 16.30 presso l’I.C. Sant’Angelo a Sasso sarà presentato il progetto di vita “Disability Friendly” che prevederà la firma di un protocollo d’intesa tra il CTS Sant’Angelo Sasso (Centro territoriale di supporto alle disabilità) e il Comune di Benevento. Il progetto nasce con l’intento di creare una rete territoriale per avviare e sostenere il progetto di vita degli alunni diversamente abili. Alle ore 21 il Benevento Calcio torna in campo contro il Carpi. Al Vigorito gli uomini di mister Bucchi vanno a caccia di punti importanti per il campionato.