fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Sannio Express”, tanti turisti rapiti dal fascino del treno storico a Benevento e Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre 150 persone hanno riempito il treno storico “Sannio Express” di Fondazione Fs-Regione Campania, in occasione del passaggio del “Treno dei Sapori di Primavera” che, domenica 17 marzo, ha portato a Benevento e Pietrelcina numerosi turisti provenienti dal territorio campano.

Più della metà dei passeggeri ha optato per la fermata-evento di Benevento dove era in programma “Una domenica a Benevento in treno storico” organizzato da Sannio Autentico e dalla locale Cna in collaborazione con il Consorzio Sale della Terra ed altre associazioni di promozione del territorio: due i momenti salienti riservati ai passeggeri che, una volta giunti a Benevento, hanno usufruito di un servizio navetta dalla stazione centrale al “Mercato della Terra del Sannio” dove il Consorzio Sale della Terra ha assicurato una speciale degustazione con le rinomate “zeppoline” Russo e lo spumante di Falanghina, proprio per celebrare “La Capitale Europea del Vino 2019”.

Tra i turisti presenti anche una folta delegazione della Slow Food di Caserta, oltre a numerosi “enogastronauti” napoletani, che hanno così partecipato al primo compleanno del Mercato della Terra del Sannio. Il viaggio “slow” è proseguito nel pomeriggio con le visite guidate alla città Unesco garantite dall’associazione “Verehia” di Benevento alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale-artistico della città capoluogo.

I turisti che, invece, hanno preferito Pietrelcina sono stati accolti dal servizio navetta messo a disposizione del Comune per poi visitare i luoghi d’infanzia di San Pio.
Il primo viaggio 2019 del “Sannio Express” è andato così in archivio. L’attenzione è ora tutta concentrata sui due eventi di aprile: domenica 14 fermata-evento alla stazione di Telese Terme per l’inaugurazione della “Ciclovia della Falanghina”.

Il treno storico, in partenza da Napoli, darà la possibilità ai cicloturisti ed agli amanti della bici, di raggiungere comodamente il nuovo percorso turistico trasportando la propria bicicletta a bordo del treno storico. L’evento è collegato a “Sannio Falanghina” così come quello del 25 e 26 aprile con un suggestivo treno formula “weekend” che avrà come evento-catalizzatore una giornata dedicata alla Falanghina del Sannio che si terrà a Sant’Agata de’Goti, uno dei “Borghi più belli d’Italia”: per l’occasione sarà attiva la fermata straordinaria “Frasso-Dugenta”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 4 giorni fa

Benevento Longobarda alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

redazione 5 giorni fa

Errico (FI): “Record turistico storico per il Sannio, ma serve una strategia regionale per consolidare e crescere”

redazione 6 giorni fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 35 minuti fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 1 ora fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 1 ora fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

Primo piano

Alberto Tranfa 59 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 4 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content