CRONACA
Domenica di furti a Benevento, ladri scatenati: nel mirino case e una scuola

Ascolta la lettura dell'articolo
Ladri scatenati in città. Nella serata di ieri sono stati diversi colpi messi a segno dai malviventi in alcune abitazioni e alla succursale dell’istituto alberghiero, al Rione Libertà di Benevento.
All’interno della scuola, ex “Marco Polo”, sono stati trafugati quasi 30 computer a disposizione dei ragazzi. I balordi portato via tutti i pc del piano terra prima di passare a quelli del primo piano dell’edificio dove però non sono riusciti a portare a termine il furto.
L’allarme è scattato questa mattina alla ripresa delle lezioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura del capoluogo e i colleghi della scientifica per i rilievi del caso.
Sempre nella giornata di ieri, i ladri sono entrati in azione in due appartamenti del quartiere Ponticelli dove sono stati portati via oggetti in oro e contanti. Stessa situazione anche a Pacevecchia e in località Borgonero, alle porte della città.
A San Leucio del Sannio, infine, nel mirino è finita una rivendita di tabacchi di località Confine. I malviventi hanno forzato un infisso e sono entrati all’interno del tabacchi dal quale hanno portato via decine di stecche di sigarette e gratta e vinci per un valore di migliaia di euro.