fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Primarie, Del Basso De Caro invita a partecipare. Provinciali: ‘Il Pd ha una sola lista’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Primarie del 3 marzo prossimo al centro della conferenza stampa del candidato alla segreteria regionale del Pd, Umberto Del Basso De Caro, che ha presentato le due liste nazionali a sostegno dell’ex ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina “Fianco a fianco” con capolista il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino e “Campania per Martina” con capolista il consigliere regionale, Mino Mortaruolo, e le due liste regionali a sostegno della sua candidatura “Democratici e Progressisti” guidata dal coordinatore cittadino, Giovanni De Lorenzo e “Territorio e Partecipazione” capeggiata da Stefania Paolo.

Un contributo, quello dell’ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, “a ricostruire il partito all’insegna dell’unità, dell’autonomia dalle istituzioni e a invertire la rotta dello spopolamento e dell’abbandono delle aree interne”, sapendo bene la difficoltà del PD ritrovare il consenso dei 4 milioni del 2007, ma auspicando “una partecipazione forte che possa arrivare almeno dalle 700mila a un milione di persone.”

Nonostante il manifesto dell’unitarietà sono, comunque, presenti in vista delle primarie correnti diverse all’interno del partito, che Del Basso De Caro definisce “manifestazione del pensiero plurale e democratico.”

Ma spostando l’asse sulla questione del Pd sannita e i cosiddetti “zingarettiani” con Raffaele Del Vecchio capolista all’assemblea nazionale del partito, la questione determina un po’ di nervosismi in particolare sulla scelta per le prossime provinciali di presentare una lista per l’area di Zingaretti.

“E’ una lista civica quella – ha detto –  non del Pd, che ha approvato una sola lista. Nessuno ha mai negato a nessuno di partecipare alla lista unitaria. Chi fa altre scelte si assume le proprie responsabilità e chi rompe l’unità non è chi offre ma chi decide di non accogliere.”

E poi ha dichiarato: “Con De Luca (presidente della Regione Campania ndr) mai scontro, anzi alle prossime regionali sarò il suo più grande sostenitore perché tutti coloro i quali hanno parlato contro e dietro al muro della siepe debbono uscire allo scoperto”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content