Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

“Al Fatebenefratelli più infermieri di notte”, la soddisfazione di Fp Cgil Sanità privata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento aumenta a 3 il numero degli infermieri per il turno notturno presso il reparto di Medicina e di una unità ausiliaria presso il Pronto Soccorso, Radiologia e dove c’è necessità.” E’ quanto viene reso noto dal coordinatore provinciale FP Cgil Sanità privata, Pompeo Taddeo, in seguito al confronto sindacale del 7 febbraio scorso svoltosi presso la struttura ospedaliera cittadina.

Un confronto definito dal sindacato dagli esiti soddisfacenti: “Con giusta soddisfazione riportiamo – si legge nella nota –  gli esiti del confronto sindacale tenutosi lo scorso 7 febbraio presso l’ Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, un confronto fortemente voluto dalla FP CGIL, in virtù delle varie necessità che da tempo attanagliano il personale sanitario, soggetto a carichi di lavoro ormai divenuti insostenibili a causa di un sottodimensionamento del personale, da un lato, e dell’aumento delle prestazioni erogate, dall’altro.”

“Abbiamo ottenuto – spiega il coordinatore provinciale di Fp Cgil Sanità privata – una prima apertura alle nostre richieste da parte della dirigenza centrale, per cui gli infermieri passano da 2 a 3 unità di notte presso il reparto di Medicina, mentre abbiamo ottenuto l’ incremento di una unità ausiliaria, presente presso il pronto soccorso, la radiologia e ove necessario.

Un ottimo risultato, per il momento, frutto di una minuziosa e costante azione sindacale, mirata al miglioramento dei servizi che passa sempre e necessariamente attraverso il supporto ai lavoratori e ai loro problemi, alle loro necessità, e persino ai loro stati d’animo nell’insieme, perché le difficoltà dei lavoratori diventano presto difficoltà per l’ intero processo produttivo, con ricadute positive sulla qualità dei servizi offerti.

Oggi più che mai, però, possiamo dire che il confronto sindacale è alla base di ogni conciliazione tra esigenze differenti, dal cui incontro nascono sempre dei risultati soddisfacenti, se affrontati con volontà risolutiva e attenzione.”

“Il prossimo step – conclude Pompeo Taddeo – sarà una valutazione dei risultati nell’arco dei prossimi tre mesi, atta verificare l’ efficacia delle misure adottate e, se necessario, apportare ulteriori miglioramenti o aggiustamenti nell’interesse dei lavoratori, dei pazienti, e dell’Azienda Ospedaliera.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 3 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

redazione 2 settimane fa

La FP CGIL Benevento in piazza per la legge di iniziativa popolare su autismo e disturbi del neurosviluppo

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 13 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 15 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 15 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content