CRONACA
Airola, danni e furto nella tendostruttura. Il sindaco condanna l’atto vandalico

Ascolta la lettura dell'articolo
Vandali in azione nella notte tra venerdì e sabato ad Airola. Ignoti hanno fatto irruzione all’interno del Palaruggiero di via Alessio Trice, danneggiando la tensostruttura. Una volta dentro, i malviventi hanno anche rubato del materiale utilizzato dall’associazione Basket Caudium per permettere ai ragazzi del posto di praticare sport. A denunciarlo è stata la stessa società caudina attraverso un post sulla propria pagina facebook.
“Sono sbigottito – fa presente il primo cittadino – come membro della società civile e come sindaco. Esprimo la condanna assoluta rispetto a quest’azione di bieco vandalismo che reca danno al nostro patrimonio e all’associazione “Caudium Basket” – che colgo l’occasione di ringraziare – che, con passione e impegno, profonde azione per il divertimento della gioventù del luogo.
Chi ha agito ha arrecato un danno notevole alla struttura, dovremo impegnarci per porvi riparo. E non è facile considerando la particolarità del materiale e, soprattutto, la potenziale tenuta dei cosiddetti rattoppi. Invio un appello a futuri malintenzionati: se qualcuno ha bisogno di qualche pallone, ce li venga a chiudere. Saremo lieti di fornirglieli in via gratuita. Ma non si compiano azioni senza senso – conclude Napoletano – che hanno solo l’effetto di creare nocumento al Municipio, al suo patrimonio ed alla gente tutta di Airola”.