fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, l’ora del derby: all’Arechi possibile esordio per Caldirola, in avanti Coda-Insigne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento vuole prendersi anche il secondo derby. Dopo il 4-0 rifilato ai granata nel match d’andata, i giallorossi provano a bissare quel successo stasera all’Arechi. Ma non sarà una passeggiata, perché si troveranno di fronte una Salernitana coriacea e battagliera, caricata a pallettoni dal blitz effettuato ieri dai tifosi negli spogliatoi prima della rifinitura.

La Strega, che ha incassato solo 3 reti nelle ultime 8 gare, insegue un risultato positivo per allungare la scia di risultati utili (6, ma sarebbero stati 9 senza l’inopinata sconfitta col Verona condita dal gol scaligero in doppio fuorigioco e dallo scellerato rigore di Coda) e fare un ulteriore balzo in avanti in classifica che la porterebbe nuovamente a ridosso delle posizioni di testa (non accade da settembre).

Bucchi ha praticamente a disposizione l’intero organico, ma deve prima capire se Di Chiara, vittima in settimana di un dolore all’anca, sarà o meno in grado di scendere in campo dal primo minuto. In caso contrario, toccherebbe a Caldirola, favorito su Tuia (ex di turno insieme con Coda e Improta) in quanto più avvezzo a giocare da marcatore sinistro. L’ex Werder non è ancora al top, ma prima o poi avrà comunque bisogno di minutaggio.

Con Montipò tra i pali, completeranno il pacchetto arretrato Volta e Antei, con Letizia e Improta esterni nel 3-5-2, Crisetig playmaker e Buonaiuto-Bandinelli schierati da interni di centrocampo. In attacco il duo Coda-Insigne, sempre più prolifico e affiatato.

Bucchi spera di riuscire almeno a portare in panchina il claudicante Asencio (problemi ad una caviglia), e in caso di necessità dovrebbe giocarsi la carta Ricci. Attenzione anche ad Armenteros, che scalpita nonostante sia in ritardo di condizione: il tecnico potrebbe anche garantirgli una ventina di minuti nel finale. Tra i convocati si rivede Maggio, che però ha bisogno di ritrovare il ritmo dopo due mesi lontano dai campi (intervallati solo dai censurabili 24’ contro il Brescia).

Sulle scelte di Gregucci ci sono parecchi dubbi: l’unica certezza è il modulo, ovvero quel 3-4-2-1 che finora ha sortito effetti a dir poco altalenanti. La Salernitana viene da due sconfitte di fila in casa, due pareggi esterni con le non trascendentali Cosenza e Padova intervallati dall’exploit di Palermo e ha un disperato bisogno di punti.

Le indiscrezioni dell’ultim’ora segnalano un Gregucci orientato a proporre una squadra più muscolare, con la conseguente esclusione di Di Gennaro e Rosina. In porta ci sarà Micai, davanti a lui Perticone, Migliorini e Gigliotti. Sulle corsie Casasola a destra, mentre a sinistra ci sarà l’esordio del grande ex Walter Lopez, appena arrivato dalla Ternana. In mediana Di Tacchio e Minala, con i due Anderson, l’olandese Djavan e il brasiliano André, alle spalle del gambiano Jallow. L’altro neo-acquisto Emanuele Calaiò, che non ha i 90 minuti nelle gambe, partirà dalla panchina.

Al seguito 1800 sostenitori sanniti che partiranno poco dopo le 18 con pullman, pulmini, auto private. I tifosi locali dovrebbero essere intorno ai 7000 (4000 abbonati, 3000 paganti). Prevendita per il settore ospiti insolitamente aperta fino a stasera, sia online sul sito Ticketone che a Salerno, presso il Bar Pingero in via San Leonardo 51.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 3 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 3 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 3 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 3 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 3 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 16 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content