POLITICA
ORA ed il primo flash-mob a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Spiega tutto questa nota di ORA, la lista a sostegno di Antonio Medici quale sindaco di Benevento.
***
«Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli… da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo» (da V per vendetta).
Proprio per l’impossibilità di preavvisare dell’evento, ma in virtù della sua primazia nella nostra città come modalità “ecologica” e “creativa” di propaganda elettorale, ci permettiamo di segnalare alla stampa che la sera dell’8 maggio si è svolto un Flash Mob i cui protagonisti sono stati candidati e sostenitori della Lista ORA.
Era inevitabile che l’evento sfuggisse alle cronache. In via sperimentale abbiamo atteso di segnalarlo alla stampa, per capire se modalità del genere possono avere corso anche nella nostra realtà. Riteniamo che uno dei compiti primari della lista ORA sia favorire il transito ad una modalità 2.0 di pratiche politiche e comunicative.
Nel video si vede Stefano Mastrocinque, con la maschera di V, personaggio creato dalla fertile fantasia di Alan Moore, e reso universalmente celebre dal film V per vendetta, rivoluzionario inglese antisistema, collocare su una parete del Corso Garibaldi un manifesto (rigorosamente abusivo) con Cetto Laqualunque che irride gli “elettori”. Poi, tutti insieme, i partecipanti hanno fatto risuonare le sveglie, tra lo stupore dei casuali passanti. Infine, mentre venivano srotolati i manifesti che la Lista non ha potuto affiggere nei propri spazi, sono risuonate le note di Time, la celeberrima canzone dei Pink Floyd.
Nei prossimi giorni – ma non è dato sapere né il luogo né l’ora – un esperimento sarà ripetuto.
Il video dell’evento è visibile su: