fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, l’opposizione attacca Carofano sulla vicenda del poliambulatorio Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una cattiva notizia per la comunita’ telesina. 1.244.516,87 di euro è la cifra richiesta dal privato a titolo di risarcimento danni per la vicenda poliambulatorio Asl. Una richiesta ingente che peserà nelle tasche di tutti i cittadini telesini per generazioni nella misura esatta in cui verrà eventualmente accertata dai giudici”. Così in una comunicato congiunto i consiglieri di opposizione del Comune di Telese Terme.

“La cattiva gestione della vicenda Asl – scrivono è la prova provata di una amministrazione pubblica disastrosa. Di un’amministrazione che reiteratamente ha posto in essere scelte politiche sbagliate tese solo ad evidenziare la colpa degli altri ma non a risolvere i problemi che puntualmente sono rimasti sul tappeto. Come sempre andiamo ripetendo, più duri dell’opposizione sono stati i giudici dei due gradi di giudizio che per ben due volte hanno bacchettato, qualificandole illegittime, le azioni della attuale classe dirigente.

Scelte politiche sciagurate – attaccano dalla minoranza – che non solo ci hanno fatto perdere il poliambulatorio in parte, ma hanno esposto il Comune al rischio di una azione risarcitoria che oggi è diventata realtà. D’altro canto le vie da percorrere nell’alveo della legge c’erano. Sarebbe bastato solo coltivarle, nell’interesse di tutti i cittadini, chiedendo l’appoggio  di tutte le parti politiche, che non sarebbe mancato come di recente accaduto per l’analoga struttura Asl di via Cristoforo Colombo il cui progetto è stato approvato in deroga alle norme del piano regolatore. Nella vicenda poliambulatorio si preferì percorrere la via giustizialista e ipocrita che mirava più a colpire gli avversari politici che non a salvaguardare l’interesse pubblico. I risultati disastrosi sono ora sotto gli occhi di tutti, anche in termini di coesione sociale.

Al sindaco Carofano – conclude la nota – ancora una volta a gran voce chiediamo le dimissioni, estendendo la richiesta a tutti i suoi consiglieri di maggioranza. Se gli obiettivi primari non sono la poltrona e l’indennità ma il bene della comunità, che hanno l’onore e l’onere di rappresentare, non hanno altra via che prendere le distanze da questa amministrazione. Ci appelliamo al loro senso di responsabilità’ e di generosità verso una comunità esasperata che vede il paese ormai alla deriva. Mai come in questo momento una forte autocritica  è vivamente auspicata. Naturalmente ci sarà anche chi vorrà rimanere sordo e cieco ….. perché è molto meglio fingere di non sentire e vedere…. ma a quel punto saranno i cittadini a giudicare”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 1 giorno fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 2 giorni fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 48 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content