fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

#SannioCiSiamo, la Questura di Benevento si fa social

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da ieri pomeriggio è attiva la pagina Facebook della Questura di Benevento pensata per rendere più stretto il rapporto tra cittadini e Polizia di Stato. La pagina Facebook della Questura va così ad arricchire la presenza sui social network della Polizia di Stato di Benevento rendendosi ulteriormente disponibile al dialogo e al confronto con i cittadini. E consente di accogliere, in tempo reale, suggerimenti e consigli che potrebbero migliorare il servizio offerto alla collettività.

Per questo il Questore di Benevento ha voluto scegliere come slogan “Sannio ci Siamo” per ribadire la visione di una Polizia di Stato che vive il territorio ed è accanto ad ogni singolo cittadino che ha bisogno di aiuto.

“Si tratta di uno spazio attraverso il quale non è possibile inviare denunce o esposti relativi all’attività di Polizia ma con il quale è possibile interagire con gli operatori della Questura in esponendo la propria opinione con correttezza, basandosi per quanto possibile su dati di fatto verificabili. Questo costituirà uno stimolo di riflessione e di ausilio finalizzato a migliorare il servizio alla collettività”. Così il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai che ha voluto affidare al post di lancio questa nuova iniziativa della Polizia di Stato di Benevento.

“In un momento in cui le interazioni sul web si fanno sempre più numerose – spiega Bellassai –, la Questura di Benevento desidera proporre un nuovo impulso al rapporto tra l’Istituzione e la cittadinanza. Vogliamo Esserci Sempre anche su Facebook per favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo, informare i cittadini sulle attività della Questura, del Commissariato di Telese Terme e di tutte le Specialità presenti sul territorio. Ma anche delle ricorrenze istituzionali e di tutte le iniziative promosse. È dal confronto con i cittadini che troviamo la linfa per servire lo Stato nel modo migliore e più qualificato. In linea con la tradizione della Polizia di Stato, questo nuovo essere social rappresenta la versione moderna e digitale della polizia di prossimità facendo della Questura di Benevento una innovativa e trasparente casa di vetro”.

Sono state inoltre stilate delle semplici regole di utilizzo del profilo, consultabili on-line, tra le quali ricordiamo il rispetto delle opinioni altrui, la responsabilità personale sui contenuti che vengono pubblicati e sulle opinioni espresse e il rispetto della privacy delle persone.

Ricordiamo inoltre che non è possibile segnalare casi di emergenza per i quali, invece, bisogna sempre rivolgersi al 113.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Telese Terme, gira video illeciti in una scuola superiore e li pubblica: denunciato tiktoker sannita

redazione 4 mesi fa

“Notte di Fuoco”, l’Antum Hotel di Benevento si infiamma con il party più social dell’estate

Marco Staglianò 4 mesi fa

La Campania di Rita De Crescenzo esiste. Indignarsi è giusto, ma anche comodo e molto ipocrita

redazione 7 mesi fa

‘Il lato buono dei social’: Francesco Emilio Borrelli all’istituto De’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 12 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 12 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content