fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C: Olimpia batte Avellino, ma Borghesio è poco soddisfatto dell’atteggiamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincono per 3 set a 0 le ragazze di coach Borghesio che continuano la marcia nel campionato femminile di Pallavolo di Serie C – Girone B. Il tecnico telesino è costretto ancora a rinunciare a Sposito e Rossi per infortunio riproponendo in campo capitan Troncone nel ruolo di libero mentre ormai Lamparelli è completamente recuperata.

Un testacoda quello andato in scena tra l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino e l’Avellino Volley, almeno sulla carta. In campo, invece, complice un approccio non dei migliori e le diverse ambizioni, le telesine fanno fatica a domare le padroni di casa e si aggiudicano il game sul “filo di lana” per 25 a 23. La gara per le telesine non decolla, ma nonostante l’assenza di un gioco spumeggiante, riescono comunque ad imporsi – evidente il divario tecnico – nel secondo set per 25 a 15. Non migliora la prestazione anche nel terzo, conclusosi sempre a favore dell’Energa per 25 a 19. Ora, per le ragazze de presidente Campanile il doppio impegno casalingo ed in settimana dovranno lavorare duramente.

“Dove essere un testacoda – ha commentato coach Nico Borghesio – e così è stato se guardiamo il risultato. Abbiamo però avuto un atteggiamento superficiale nell’affrontare la gara ed offerto una prestazione sottotono. Può capitare, va bene così: l’importante era conquistare i tre punti”.

“Nonostante la vittoria – ha chiosato il capitano Eleonora Troncone –  quella giocata è stata decisamente una partita poco brillante, dove si è visto un calo di concentrazione su tutti i fondamentali. Purtroppo non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco migliore ed abbiamo subìto passivamente il gioco dell’avversario.  Archiviamo tutto, andiamo avanti e pensiamo alle prossime settimane continuando a lavorare e senza dimenticare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“Una prestazione non all’altezza – ha commentato il dirigente accompagnatore e responsabile dell’area sanitaria, Luigi D’Onofrio – davanti avevamo un avversario poco incisivo e questo ha frenato le ragazze che non hanno espresso il loro potenziale, mai forzato la battuta. Insomma, hanno svolto il compitino, fatto bene, ma senza esprimere il solito gioco. L’importante però era vincere, conquistare i tre punti e continuare la corsa verso l’obiettivo finale. Per quanto riguarda gli infortuni, in settimana lavoreremo per far rientrare in gruppo Sposito e Rossi e affidare a mister Borghesio il roster completo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 1 mese fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 1 mese fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 11 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 14 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 14 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 17 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 17 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content