fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Luci d’Artista: a San Lorenzello week end con musica, mostre, show ed enogastronomia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Secondo weekend con “Luci d’Artista” a San Lorenzello. Dopo il boom dell’evento inaugurale con oltre 4mila visitatori, il piccolo borgo adagiato lungo le sponde del Titerno è pronto a riaccendere le particolari luminarie curate dalla nota azienda pugliese “De Cagna”. Luci, che quest’anno avranno un tocco “diverso”, un allestimento lineare, dal gusto raffinato condito da tante novità come il mapping 3D.

Sarà un weekend ricco di eventi, quello dell’Immacolata, con il Mercantico, gli stand enogastronomici, le botteghe aperte. Inoltre, venerdì 7 dicembre alle ore 18.00 sarà possibile assistere a Palazzo Massone alla tavola rotonda “A 50 anni dal ’68” ed alla mostra fotografica di Tullio Festa: “La mia Londra”. Sabato 8 dicembre, invece, dalle ore 18.00 le strade del piccolo borgo saranno animate da artisti di strada e da live music mentre alle ore 21.00 a Palazzo Massone il live degli Gipsy Christmas.

Domenica 9 dicembre dalle ore 17.00 la baby dance, le Nataline ed ancora live music. Dalle 18.00, invece, si potrà assistere allo spettacolo di musica popolare itinerante a cura degli studenti del Liceo Musicale di Cerreto Sannita.

Novità assoluta è quella prevista per il 22 dicembre con la diretta da San Lorenzello di Radio Kiss Kiss Italia. Insomma, il centro storico del borgo laurentino è pronto ad accogliervi e ad illuminarsi a festa. Per i più piccoli, inoltre, sarà possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnargli i propri desideri natalizi. Previsti anche stand con articoli in pieno stile natalizio ed inoltre sarà possibile “assaporare” le specialità laurentine ed i suoi straordinari prodotti tipici.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”. Sul sito è possibile anche scaricare la mappa del percorso di “luci”.

Le Luci, resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio. Sarà possibile visitarle tutti i venerdì, sabato e domenica mentre dal 20 di dicembre l’apertura è prevista tutti i giorni.

Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

redazione 2 mesi fa

San Lorenzello, successo per la cerimonia finale del ‘Premio Nicola Vigliotti’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: al via i preparativi e una grande novità musicale

redazione 3 mesi fa

San Lorenzello, ufficio postale di nuovo operativo nella versione ‘Polis’ con abilitazione dei servizi INPS

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 9 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, interviene Scocca: “Su caro acqua serve chiarezza dalla nostra Amministrazione”

redazione 11 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 9 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 11 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Alberto Tranfa 15 ore fa

Dai grandi nomi ai giovani talenti: il jazz torna nei borghi sanniti con l’edizione 2025 di Riverberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content