fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fondi Campo Coni, la Fidal a Mastella: ‘Ci auguriamo che l’impianto risorga presto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’annuncio sulle possibili risorse necessarie alla ristrutturazione del Campo Scuola Coni a Rione Libertà, fatto dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della scorsa “Festa delle Stelle” del Coni provinciale, il presidente provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Vincenzo Ciampi, ha inviato, anche a nome della società affiliate, una lettera aperta al primo cittadino, apprezzando il suo interessamento sulla questione e ricordandogli le difficoltà relative alla struttura.

Di seguito la missiva:

“Con vivo piacere abbiamo appreso del Suo autorevole interessamento per il reperimento di fondi onde consentire alla Provincia di ristrutturare il Campo Scuola CONI di Benevento.

Come è noto, l’impianto, unico in provincia per la pratica dell’Atletica Leggera, è ormai quasi del tutto inagibile e da anni non può più ospitare manifestazioni, ma è in grado di consentire e, solo parzialmente, allenamenti. Nonostante ciò le nostre Società sportive, con enorme sacrifici di dirigenti, tecnici e atleti, sono costrette a gareggiare sempre in trasferta continuando a conseguire risultati di indubbio valore: un atleta beneventano ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, è stato conseguito negli anni 2016/2017 lo scudetto di Campione d’Italia di Società, numerosi atleti hanno vinto titoli italiani e vestito la maglia azzurra.

Anche la promozione sportiva è stata particolarmente curata: dal 1958 si può con sicurezza affermare che la maggior parte dei giovani studenti sanniti hanno calcato la terra rossa del campo, avendo tutte le Scuole utilizzato l’impianto in oggetto.

É da tenere anche presente che il Campo, situato in un quartiere popolare della città, è fondamentale non solo per la pratica sportiva ma, per una necessaria aggregazione sociale ai fini di rimuovere gli squilibri socio-economici presenti nel territorio.

Per la necessità della comunità, ci auguriamo che quanto prima il campo Scuola CONI passa risorgere per consentire ai giovani di “crescere” educati ai valori dello Sport.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 6 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 12 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 13 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 12 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 15 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content