fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, Bandinelli decide all’ultimo minuto: la Strega batte il Perugia e ritrova il sorriso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ritorna alla vittoria. Gli stregoni soffrono e riescono a portare a casa tre punti fondamentali per il loro campionato per la panchina di Bucchi. I giallorossi vanno subito in vantaggio con un grandissimo gol di Coda che trasforma un assist precisissimo di Improta. Poi Verre risponde con una grande giocata: il fantasista umbro tira fuori dal cilindro un destro a giro che si insacca nell’angolo alto alla sinistra di Montipò.

La ripresa si apre con i sanniti in avanti alla ricerca del vantaggio. Gol che, però, non arriva nonostante il forcing giallorosso. La svolta del match arriva al 30esimo quando Falasco si fa cacciare fuori dopo un intervento duro su Asencio.

Nel finale, quando tutto sembrava ormai deciso, Bandinelli trova il gol del vantaggio con un missile dalla distanza che sorprende Gabriel. Nel finale tante emozioni anche con una parata splendida di Montipò che salva il Benevento, in pieno recupero, su una conclusione ravvicinata di El Yamiq.

Per i sanniti è una vittoria importantissima che arriva dopo una serie di risultati deludenti.

La cronaca – Al 9′ brivido per il Benevento con Montipò che rinvia sul corpo di Vido. La sfera si impenna e il portiere sannita riesce a riconquistarla evitando un pasticcio.

Al 17′ il Benevento sblocca la partita con Coda che va in alto e di testa infila Gabriel con un colpo di testa preciso che tocca prima il palo e poi entra in rete. Bellissimo l’assist di Improta che serve l’attaccante sannita con grande precisione.

Al 26′ è Asencio che ci prova dalla distanza: la sua conclusione vene smorzata da un difensore e la sfera termina sul fondo.

Al 30′ è ancora Coda che cerca la doppietta. L’attaccante lancia Viola sulla sinistra e poi va a raccogliere il cross del capitano sul secondo palo: il suo colpo di testa, questa volta, è debole e Gabriel blocca a terra.

Al 34′ il Perugia trova il pareggio grazie ad un grandissimo gol di Verre che rientra sul destro e fa partire un tiro a giro che bacia il palo e poi si infila alle spalle di Montipò.

Al 43′ Bandinelli calcia da lontanissimo: il suo sinistro è potente, ma fuori bersaglio.

Al 46′ dopo un minuto di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione.

All’inizio della ripresa il Benevento è subito pericoloso con Tello che entra in area e mette al centro un cross teso sul quale Gabriel riesce ad intervenire ed evitare guai peggiori.

Al 12′ il Benevento va vicino al gol con Asencio che tutto solo spreca un ghiotta occasione. L’attaccante di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Gabriel mandando al lato.

Al 14′ il Perugia risponde con Kingsley che si infila tra i centrali del Benevento, salta Montipò e poi spara sul fondo a porta vuota da posizione molto defilata.

Al 24′ Bandinelli calcia da lontano sugli sviluppi di una punizione del Benevento. La sfera va verso i pali, ma Gabriel riesce a neutralizzare in due tempi.

Al 26′ grandissima occasione per il Benevento. Gyomber devia di testa su un cross dalla destra, la sfera rimbalza su Asencio e si dirige verso la porta di Gabriel che è bravissimo un tuffo a spingerla verso la traversa negando il vantaggio ai giallorossi.

Al 30′ arriva l’espulsione diretta per Falasco: il difensore ospite interviene in maniera dura su Asencio e manda sotto la doccia il terzino lasciando gli umbri in 10 uomini.

Al 35′ Improta si avventa su una palla vagante nell’area del Perugia, l’esterno non riesce a coordinarsi ed indirizzare la sfera verso la porta di Gabriel.

Al 39′ il Perugia va vicino all’incredibile vantaggio con Melchiorri che in contropiede trova lo spazio per raggiungere l’aria, ma il suo diagonale è largo.

Al 45′ Bandinelli trova la conclusione vincente. Il centrocampista sannita raccolglie una respinta della difesa e di controbalzo buca Gabriel con un missile rasoterra.

Al 46′ Ricci cerca il terzo gol, ma Gabriel riesce a bloccare la conclusione.

Al 47′ Montipò salva il risultato su una conclusione ravvicinata di El Yamiq indirizzata nell’angolo basso. Un miracolo quello del portiere sannita.

Al 51′ dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Benevento: Montipò, Letizia, Billong, Di Chiara, Tello, Coda, Viola (26’st Buonaiuto), Volta, Improta (38’st Ricci), Bandinelli, Asencio. A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Gyamfi, Insigne, Goddard, Cuccurullo, Filogamo. All.: Bucchi

Perugia: Gabriel, Verre (31’st El Yamiq), Bianco (40’st Moscati), Vido (24’st Mustacchio), Melchiorri, Kingsley, Ngawa, Cremonesi, Dragomir, Falasco, Gyomber. A disp.: Leali, Perilli, Felicioli, Mazzocchi, Sgarbi, Bordin, Bianchimano, Terrani, Kouan. All.: Nesta

Arbitro: Massimi di Termoli

Reti: 17′ Coda (B); 34′ Verre (P); 45’st Bandinelli (B)

Note: Ammoniti: Gyomber, Vido (P); Bandinelli, Viola (B). Espulsi: Falasco (P). Spettatori 9770

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 59 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 2 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 59 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 2 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 6 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content