fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la scossa di capitan Iarriccio: “Rialziamoci in fretta, lo spirito Miwa è un’altra cosa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il suo rientro in campo è ormai vicino. Pietro Iarriccio, capitano della Miwa Energia, non vede l’ora di tornare a guidare i suoi dal parquet. L’infortunio muscolare che lo costrinse ad alzare bandiera bianca lo scorso 28 ottobre durante la gara interna contro il Basket Parete sta per diventare un lontano ricordo, e il momento delicato che il team sta affrontando vista l’inattesa sconfitta di Mugnano non fa altro che aumentare le motivazioni: “Riguardo la mia situazione personale sono tranquillo, ho affrontato questo periodo con un po’ di rabbia perché avrei voluto dare una mano alla squadra, ma è solo questione di tempo e finalmente potrò fornire nuovamente il mio contributo. Purtroppo la sconfitta di Mugnano è stata una batosta per tutti noi. Abbiamo provato ad analizzare il motivo per cui mentalmente non siamo scesi in campo, ne abbiamo parlato negli spogliatoi alla ripresa degli allenamenti provando a darci una scossa ma la verità è che secondo me dobbiamo iniziare a cambiare un po’ la nostra mentalità”.

Sul cambio di rotta si erano espressi positivamente sia Cavallaro che coach Annecchiarico alla vigilia dell’ultimo, deludente confronto. Poi qualcosa non è andato per il verso giusto: “Mi sarei espresso anche io come loro, i segnali erano incoraggianti, ma il campo ha detto altro. Non riusciamo a giocare da squadra con la continuità giusta che deve contraddistinguere una compagine che lotta per le prime posizioni, è un problema che dobbiamo risolvere e anche in fretta. Se si vuole puntare in alto bisogna aiutarsi quaranta minuti su quaranta. I singoli possono aiutare a vincere una partita, ma è la squadra che nel basket fa la differenza. Lo scorso anno abbiamo fatto benissimo perché nei momenti delicati la nostra difesa è stata impenetrabile, quest’anno stiamo concedendo troppo rispetto a quelle che sono le nostre ambizioni. A Mugnano siamo mancati come gruppo e questo non possiamo accettarlo, lo spirito della Miwa è tutta un’altra cosa. E’ arrivato il momento di mettere i classici puntini sulle ‘i’: ognuno deve assumersi le responsabilità di alcune sconfitte che non possono essere digerite”.

La sfida contro la Virtus 04 Curti potrebbe essere quella giusta per ritrovare serenità: “Il nome della squadra che viene a sfidarci è relativo. Prima dobbiamo capire da noi stessi cosa dobbiamo fare quest’anno. La società non vuole un campionato anonimo e non ci sta facendo mancare nulla trattandoci benissimo. Abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo trovare una soluzione per uscire da questo momento. Lo dobbiamo a noi stessi, al nostro orgoglio, ma soprattutto alla dirigenza che sta compiendo sacrifici importanti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 4 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 8 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 8 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 9 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 12 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 13 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 14 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 14 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content