fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Trasporto pubblico, Trotta incontra i sindacati: si pensa a corse verso i centri commerciali

L'azienda ha presentato il nuovo piano per rilanciare la società: le priorità sono lotta ai 'portoghesi' e modernizzazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Contrasto ai passeggeri che viaggiano senza biglietto, modernizzazione del trasporto pubblico locale e due linee di collegamento di centri commerciali – “Buonvento” e “Sanniti” – del capoluogo sannita.

Sono queste le proposte principali emerse dall’incontro avvenuto nel pomeriggio tra le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl e i vertici della Trotta Bus. La riunione si è tenuta nella sede di via Santa Colomba dell’azienda di trasporto pubblico cittadino.

Tra le proposte sul tavolo anche la riduzione delle corse il sabato pomeriggio, un tema quest’ultimo che potrebbe rappresentare un terreno di scontro con le sigle sindacali. Da valutare anche il cambio di tracciato della Linea 1 che dovrebbe deviare il percorso per ‘allungarsi’ fino al centro commerciale i “Sanniti”. Il piano prevederebbe anche la rimodulazione dei turni settimanali e di quelli di riposo.

“Il nostro atteggiamento – ha commentato la Trotta in una nota stampa – è stato costruttivo e orientato a trovare una soluzione che mettesse d’accordo le parti e che desse maggiori tutele ai nostri dipendenti. La dimostrazione di ciò, si trova nelle proposte che abbiamo elencato durante l’incontro: una delle più importanti, secondo il nostro punto di vista, era quella di destinare i turni di ferie dei lavoratori nel week end, per spingere i dipendenti a stare di più con la famiglia e per fornire loro maggiore serenità non solo sul posto di lavoro, ma anche nella vita privata.

Abbiamo illustrato – prosegue – anche l’importante investimento che l’azienda farà e che consiste nella assunzione di sei nuove risorse che verranno inserite e specializzate nell’attività di controllo ticket. Le sigle sindacali hanno preso atto della proposta e la analizzeranno con attenzione nei termini e nelle intenzioni, tutti tranne un membro della Filt Cgil che ha inspiegabilmente lasciato il tavolo.

Un incontro – conclude la Trotta – che nonostante questo ci sentiamo di definire costruttivo e concreto e che ci auguriamo apra una pagina positiva e fruttuosa per il tpl e i cittadini di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 giorni fa

Tpl e parcheggi a Benevento, sindacati in allarme: “Servono certezze su servizio e lavoratori”

redazione 4 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content