Associazioni
Benevento, il primo novembre la costituzione del Leo Club: presidente sarà Antonio Piscitelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Manca davvero poco per la costituzione ufficiale del LEO Club Benevento Host: giovedì 1 novembre, infatti, alle ore 19, si terrà, presso l’Hotel President di Benevento, la XXXV Charter Night del Leo Club.
La nuova associazione, che da poco ha modificato il suo direttivo, è composta da giovani beneventani, volenterosi ed orgogliosi di rappresentare il Lions Club International.
Presidente sarà Antonio Piscitelli; suo vice Marco Martucci, cerimoniere il past president Martina Tinessa. A completare l’organigramma: il segretario Francesca Zuzzolo, il tesoriere Rossella Piscitelli e l’addetto stampa Mario Castracane.
Il nuovo team – si legge nella nota – si sta adoperando con impegno ed attivismo per l’organizzazione della serata, curando nei minimi dettagli ogni momento. Lo scopo di questa serata è quello di affrontare tematiche di interesse sociale e culturale e di rendere tutti più partecipi e più attivi nella società.
I giovani, infatti, con il loro entusiasmo e con la loro voglia di operare e di cooperare in gruppo, potranno essere nelle società, il pilastro fondamentale per il cambiamento futuro. A tale uopo, nel corso della serata ci saranno vari interventi per parlare di numerose problematiche sociali, tra le quali quella del diabete, a cui il giorno 12 novembre sarà dedicata la prima “partita del cuore” per evitare che questa malattia possa essere trascurata e sottovalutata.
“La partecipazione a questo evento – ha commentato Antonio Piscitelli -, rende me e il mio gruppo, pieni di orgoglio: siamo lieti di iniziare questa nuova avventura di volontariato e di servizio che non sappiamo bene dove ci porterà, ma senza dubbio ci permetterà di contribuire alla costruzione di una società più bella ed interessante e sicuramente, consentirà a noi tutti di arricchirci dentro per poter essere buoni cittadini del domani ma soprattutto uomini capaci di riconoscere i propri diritti ma anche i propri doveri”.