Calcio
Il regalo di Coda alla sua comunità: a Cava de’ Tirreni un campo sportivo per i ragazzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione di un campo polivalente dedicato ai ragazzi della frazione Passiano, a Cava de’ Tirreni. Una notizia che riguarda anche Benevento, visto che il promotore di questa bella iniziativa è il bomber giallorosso, Massimo Coda.
L’attaccante, originario della frazione del comune salernitano, lo scorso febbraio ha deciso di contribuire fattivamente alla riqualificazione dell’area donando a sue spese un campetto per i giovani del posto. Un gesto dal forte legame affettivo, visto che proprio in questo luogo il centravanti ha segnato le prime reti della sua carriera.
In una lettera inviata al sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, per presentare il suo progetto, Coda scriveva: “Conservo dei ricordi fantastici e decisamente indelebili. Non dimenticando quali sono le mie origini, spero che il mio aiuto possa regalare ai tanti bambini un’area dove sia possibile trascorrere ore di sano sport, aggregazione e buona crescita”. La struttura sarà realizzata a spese del calciatore, senza oneri per il Comune, e intitolata al nonno di Massimo, Roberto Coda.
L’impianto – come riporta il quotidiano “Il Portico” – sarà inaugurato il prossimo 4 novembre, alle ore 20:30, con una serata sociale e di beneficenza. L’evento, denominato “La fabbrica del futuro”, è organizzato dalla Parrocchia del Santissimo Salvatore con la collaborazione dell’intera comunità passianese.
Una bellissima notizia, dunque, per l’attaccante del Benevento Calcio che oggi può festeggiare un’importante doppietta: il gol vittoria contro il Livorno e quello, forse ancora più importante, che ha messo a segno per tutti i ragazzi della sua terra.