fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Biblioteca provinciale, successo per la mostra “28 sfumature di Donna”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

#Avanti Donne conclude la mostra “28 sfumature di Donna”, che si è svolta presso la Biblioteca Provinciale di Benevento dal 17 al 23 settembre 2018.

L’evento è stato inaugurato lunedì 17 settembre dalla consigliera di Parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano, quale madrina, e da Vittoria Principe, componente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Regione Campania, nonché coordinatrice #Avanti Donne e promotrice dell’iniziativa.

Grande è stata la risposta del pubblico, che ha partecipato entusiasta all’evento. Si contano circa duecento firme tra coloro che hanno scelto di vedere la mostra nell’arco della settimana.

Il progetto ha coinvolto quattro artisti sanniti, offrendo una pluralità di visioni e di espressioni artistiche che hanno omaggiato la donna in tutte le sue sfumature. La pittrice e scrittrice beneventana Silvana Musollino, artista eclettica e ricca di esperienza, creatrice di opere che esprimono il desiderio di stabilire momenti di contatto con la natura e con il Creato, ha presentato undici quadri ed uno scritto. Mariachiara Vernillo, di Benevento, Elisa D’Ambrose, di San Salvatore Telesino e Matteo Pengue, di Guardia Sanframondi, hanno catturato l’essenza della donna in vari aspetti della sua vita e con le loro fotografie hanno manifestato quel “talento da cui occorre ripartire, per far sì che i nostri giovani trovino espressione e riconoscimenti nel loro Sannio, piuttosto che esser costretti a cercare nuovi inizi altrove” ha spiegato la Principe.

La mostra è il primo evento del calendario 2018-2019  della rete #Avanti Donne, che prevede nell’immediato il progetto sanitario Comunicare Salute, ed è un’iniziativa che si sposa perfettamente con la “rivalutazione della donna e delle tematiche femminili fortemente voluta da #Avanti Donne, all’interno della dimensione delle pari opportunità, concetto invasivo e pervasivo, che abbraccia le disabilità, i minori, gli anziani, i bambini, il lavoro giovanile.

#Avanti Donne, in questo contesto, si pone in primo piano, con tutte le professioniste, psicologhe, amministratrici, casalinghe, studentesse che ne fanno parte, per dare  il suo contributo,  partendo dalla cultura,” ha affermato Principe.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 2 settimane fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content