fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Gli avellinesi tentano di depredare le risorse ambientali ed economiche di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Lealtà per Benevento sulla recente visita di De Mita.

 

“La recente visita di De Mita a Benevento testimonia, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che c’è una parte della classe politica locale pronta a svendere il proprio territorio sull’altare della carriera politica. 

 

E’ questa una deriva che la città corre qualora, malauguratamente, la coalizione a cui De Mita fa riferimento dovesse vincere le elezioni. Verremmo confinati nuovamente in una condizione di marginalità senza alcuna possibilità di veder crescere le nostre possibilità di sviluppo. 

 

Le recenti vicende dell’innalzamento delle tariffe idriche e dell’individuazione di nuove discariche regionali nel Sannio sono la prova che c’è il tentativo da parte degli avellinesi di depredare le risorse ambientali ed economiche di Benevento. Questo pericolo va denunciato con forza e facciamo appello a tutte le forze politiche perché si uniscano senza se e senza ma contro coloro che non hanno rispetto per il futuro della propria terra.

 

Benevento ha contato in questi anni sulla difesa strenua e coraggiosa di un sindaco che, sfidando le aree metropolitane e i grandi potentati politici, ha sempre garantito i diritti dei cittadini facendo in modo che mai la nostra città venisse penalizzata da politiche di invasione come nel caso della centrale Luminosa o dei tagli alla sanità. 

 

Fausto Pepe è il garante di Benevento e con lui tutte le forze che lo sostengono. Non è possibile che i beneventani affidino il proprio futuro nelle mani di qualche vecchio notabile irpino oggi riciclatosi sotto le insegne dell’Udc. Le facili battute da campagna elettorale non spaventano nessuno, anzi ci incoraggiano a portare avanti la nostra battaglia a favore di Benevento, contro ogni forma di sciacallaggio e di violenza al territorio. Per questi motivi non accettiamo gli attacchi posti in essere in queste ore nei confronti del segretario provinciale del Pd, Erasmo Mortaruolo, che giustamente stamani ha fatto emergere tutta la contraddizione di un’alleanza politica sorretta da padri e padrini che nulla hanno dato a Benevento. 
Siamo certi che gli elettori, il 15 e il 16 maggio, daranno una risposta inequivocabile a quanti intendono speculare sulla loro pelle e faranno prevalere l’interesse generale della nostra comunità che ha già rialzato la testa e non accetta di essere considerata terra di conquista”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Ecco il Parco ‘Ciriaco De Mita’: Benevento intitola un’area verde allo statista irpino

redazione 9 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

redazione 3 anni fa

Elezioni a Ponte, la sfida è tra Corbo e Caporaso. Programmi per il rilancio e lo sviluppo del territorio

redazione 3 anni fa

Il Sannio al voto, San Lupo: per la fascia sfida a due tra Di Palma e Valente

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 13 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content