fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Festa de l’Unità, Martina: ‘Il Pd non è morto. Va rifondato a partire dai territori e dagli umili’

Il segretario nazionale del Partito democratico è intervenuto alla seconda giornata della manifestazione provinciale a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Pd non è morto, ma è un Pd che va rifondato, recuperando lo spirito originario del partito, ricucendo gli strappi interni e tornando ad ascoltare i vecchi e i nuovi bisogni della gente.

E’ questo in sintesi il progetto che ha in mente il segretario nazionale del Partito democratico, Maurizio Martina, intervenuto nella seconda giornata della “Festa de l’Unità” a Telese Terme, invocando coesione e chiarezza e la fine della logica “dell’amico- nemico in casa nostra” a livello nazionale come nei territori, dopo la sconfitta alle Politiche, il forte calo di consenso da parte dell’elettorato e in vista dell’annunciata manifestazione di piazza contro il governo gialloverde e con “l’Italia nel cuore” a fine settembre e in vista del congresso nazionale.

Un’occasione, dunque, di riflessione e di analisi, l’iniziativa promossa ed organizzata dalla segretaria provinciale che prova a rilanciare il partito verso il futuro e promuovendo un rinnovato ruolo del Mezzogiorno e delle sue aree interne.

Bassa la presenza di pubblico e simpatizzanti per una manifestazione che si pone come obiettivo un nuovo percorso che tenga conto delle “disuguaglianze sociale e degli umili” come ha dichiarato Martina, che all’arena delle parco termale è stato accompagnato dal deputato Umberto del Basso De Caro e dal segretario provinciale, Carmine Valentino.

Resta alta l’attenzione su quelle che sono state negli ultimi anni le frizioni interne al partito nel Sannio e le distanze che la federazione provinciale attraverso un documento ha preso dalla Regione a guida Pd e dal governatore De Luca, atteso per domani per la chiusura della “Festa de l’Unità”, sulle scelte relative alla sanità, ai trasporti e all’agricoltura.

Interpellato su questo, il segretario nazionale Martina ha evidenziato la necessità di “lavorare tutti insieme, sapere che questo impegno al cambiamento riguarda tutti, la vera sfida è mettere a fuoco le priorità di comunità come queste.”

“Siamo convinti – ha aggiunto – che con il contributo di tanti questo lavoro possiamo farlo. Bisogna chiamare a raccolta tutte le energie e le persone che possono darci una mano.”

E poi ha invitato tutti alla manifestazione del 30 settembre a Piazza del Popolo a Romada dove – ha detto –  riparte il Pd. Poi ci sarà anche un congresso aperto e partecipato. Siamo gli unici a fare questo e ne siamo orgogliosi.”

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

Gianrocco Rossetti 5 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 5 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 8 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 10 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content