CRONACA
Bimbo di sei mesi ferito dopo sinistro stradale: corsa dei carabinieri al ‘Rummo’ per salvarlo

Ascolta la lettura dell'articolo
Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonisti ieri mattina, intorno alle 11, una mamma e il figlioletto di appena sei mesi. I due sono rimasti coinvolti in un incidente stradale lungo via dei Sanniti, alle porte di San Giorgio del Sannio. Tanta la paura per la donna, visibilmente scossa, e per il piccolo, con una evidente e sanguinante ferita al capo.
A notarli lungo la trafficatissima arteria sono stati i carabinieri della locale stazione, che hanno prestato soccorso ai due. La mamma, in preda alla disperazione, ha ricostruito ai militari l’accaduto spiegando che il piccolo era stato da poco operato alla testa e che, a causa del sinistro, si era riaperta la ferita.
Così, le forze dell’ordine non hanno esitano a far salire a bordo dell’auto di servizio i due: con sirene e lampeggianti spiegati in pochi attimo sono arrivati al Pronto soccorso dell’ospedale Rummo. La centrale operativa del Comando Provinciale, a conoscenza di quanto stava accadendo, ha avvisato i medici del nosocomio sannita.
In pochi minuti il bimbo è entrato in ospedale, accolto da uno staff di sanitari che erano ad attenderlo. Tutta la vicenda ha avuto un epilogo sereno perché ieri, in tarda serata, il minore è stato dimesso ed è ritornato a casa.