fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Medici, il miglior alleato del fronte berlusconiano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alle accuse sulla diffusione di sondaggi elettorali mosse dal candidato Medici della lista civica “ORA”, il Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco Fausto Pepe replica quanto segue:
“La ricerca continua di visibilità da parte di Medici e della sua lista porta a scatenare polemiche pretestuose e strumentali. Tentano inutilmente di scalfire l’autorevolezza e la popolarità di Fausto Pepe che invece, giorno dopo giorno, riscuote grande affetto e stima tra i beneventani. Non è la prima volta che proprio Medici interviene sulla questione dei sondaggi elettorali ed è bene quindi mettere qualche punto fermo per contribuire alla chiarezza che si deve ai cittadini.
 

Mai Fausto Pepe ha diffuso sulla stampa rilevazioni statistiche, men che meno in piena campagna elettorale. Decade quindi ogni obbligo di trasmissione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e tutto ciò pur avendone oggettivo interesse se rispondesse al vero quanto lo stesso Medici afferma, violando sì questa volta le prescrizioni di legge, rispetto a una vittoria di Fausto Pepe già al primo turno. Diffondendo dati e indiscrezioni infondate, lo stesso Medici diventa il protagonista delle accuse che lancia, inquinando la campagna elettorale e disorientando i cittadini. In merito alla sua esclusione dai sondaggi promossi a uso interno, è bene precisare che non si è ritenuto di prendere in esame i dati statisticamente non rilevanti.
 

Rispetto poi ad accuse di presunti accordi trasversali, proprio Medici si sta distinguendo in campagna elettorale per essere, volontariamente o in maniera inconsapevole, il miglior alleato del fronte berlusconiano. Occupa la maggior parte del suo tempo ad attaccare Fausto Pepe e il centrosinistra pensando di eroderne il consenso ma sbagliando totalmente il calcolo politico.
 

In riferimento a tutte le altre illazioni, siamo certi che sulla qualità e sulla trasparenza della proposta di Fausto Pepe saranno i cittadini di Benevento a dare una risposta forte e chiara a Medici il quale continua ad esercitarsi su un terreno che non interessa davvero nessuno. La campagna elettorale di Fausto Pepe, invece, sarà incentrata sul protagonismo della città che vuole perseguire l’azione di rinnovamento iniziata in questi anni”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content