Medio Calore
Vandali a San Giorgio del Sannio, Pepe: “Di notte accade l’incredibile. Bisogna reagire”

Ascolta la lettura dell'articolo
Locali di ritrovo privati bruciati o deturpati, spazi di ingresso delle scuole sporcati con bottiglie, bivacchi e vomiti, scale del cimitero prese d’assalto per inscenare ubriacature notturne. E ancora: muri degli edifici imbrattati e contaminati, giostrine dissestate e deiezioni canine ovunque.
Succede a San Giorgio del Sannio, dove il sindaco Mario Pepe ha scritto una durissima nota. “Sento il dovere di dire, a malincuore, – ha sottolineato il primo cittadino – che di notte nel nostro paese accadono cose incredibili”. Per poi aggiungere che “imperano vandalismo e la deturpazione”.
Da qui la conclusione e la possibile soluzione chiamando in causa forze dell’ordine e cittadini: “Non è possibile tollerare tutto ciò, bisogna reagire con forza e determinazione alle bravate notturne. Invito le forze dell’ordine e i vigili urbani – nelle ore di servizio notturno – a colpire questi comportamenti incivili e vergognosi. Invito i cittadini – ha concluso Pepe – a farsi protagonisti e ad intervenire per tutelare il decoro della nostra comunità e a combattere il virus antiurbano, denunziando al Comune ciò che è di loro conoscenza”.