Associazioni
Atc di Benevento, il Comitato di Gestione: “Chiarezza è stata fatta”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con l’intervenuto parere dell’Avvocatura Regionale che ha declarato la nullità del risultato delle elezioni svoltesi per il rinnovo del Presidente dell’ATC di Benevento lo scorso 23 marzo, chiarezza è fatta sulla querelle che dura oramai da tre mesi. Il non aver approvato i rendiconti tecnico economici e finanziari, il non aver nominato il Collegio dei Revisori dei Conti, atti importanti per dare vita a tutte le attività di programmazione e gestione, il non potersi esprimere sul parere obbligatorio alla pianificazione faunistico venatoria provinciale, rendono ancora più preoccupante la situazione”. Così i componenti il Co.Ge. dell’ATC di Benevento.
“Per tali motivazioni – proseguono -, nella qualità di componenti del Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento, responsabilmente, chiediamo l’immediata convocazione del Comitato di Gestione, nei termini di legge, per eleggere gli organi dell’ATC. I firmatari, del documento, inviato agli Uffici Regionali competenti nel giorno di Pietro e Paolo, che rappresentano la maggioranza dei componenti il comitato di gestione, infatti, ritengono non più procrastinabile l’attuale stato di inerzia e vogliono rendere operativo, in tutte le sue piene funzioni, il Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento, in maniera che possa serenamente e collegialmente adempiere ed espletare tutte le attività ad esso demandate dalla normativa nazionale e regionale (L. 157/92 e art. 37 L.R. 26/2012 e ss.mm.ii.).
Per i suesposti motivi – concludono -, si auspica sulla base della proficua collaborazione, che si prenda atto dei provvedimenti che hanno respinto il ricorso in autotutela presentato da Ginpiero De Lucia, ed alla luce del parere espresso dall’Avvocatura regionale, si dia la possibilità di procedere al buon funzionamento del Comitato di Gestione, nell’interesse del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista sannita”.