POLITICA
Lonardo critica sul Contratto di Governo M5s-Lega: “Faremo opposizione dura”
"Faremo opposizio
Ascolta la lettura dell'articolo
“Faremo opposizione dura”: è questa la posizione della senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, rispetto allo scenario futuro dell’Italia che potrebbe emergere dal Contratto di Governo M5s-Lega su cui ha rilevato criticità e preoccupazioni.
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Salvini che non è stato corretto – ha detto – né quello di Di Maio quando dice che non ci sono stati cambi di casacca, ma i senatori della maggioranza sono stati eletti nei collegi uninominali anche con i voti di Forza Italia e Fratelli di Italia”.
Sul contratto di Governo, in particolare, Lonardo ha dichiarato: “Non condivido i punti del M5s perché fanno parte di un’altra mentalità; quelli che vengono dal nostro programma elettorale, decideremo in aula come gruppo se c’è la necessità di dare il nostro apporto volta per volta, però sarei per una opposizione dura perché è un Governo che non nasce dalla volontà dei cittadini.
Mi dispiace – ha poi aggiunto – per la scelta del presidente Mattarella che non ha voluto dare il mandato a Salvini in quanto rappresentante del centro-destra. Noi avremo trovato i voti”.
In merito alla scarsa attenzione al Mezzogiorno, la senatrice ha rilevato: “Il Sud non è stato assolutamente tenuto da conto. Evidentemente ciò riguarda i Cinquestelle che i cittadini hanno voluto premiare con un forte consenso. So di alcuni comitati della Terra dei Fuochi molto contrariati. Ma vuoi vedere che stavamo meglio quando stavamo peggio?”, ha concluso la Lonardo.