fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

La musica e i prodotti d’eccellenza del Sannio protagonisti ai Musei Vaticani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’arte, la musica e le eccellenze gastronomiche del Sannio alla conquista di Roma. Il prossimo 25 maggio, infatti, la cultura sannita sarà la protagonista assoluta della rassegna “Sere di Arte e Musica ai Musei Vaticani”, le aperture serali straordinarie di uno dei più importanti poli museali italiani. Il progetto, su proposta della Camera di Commercio di Benevento, sarà realizzato dall’azienda speciale Valisannio in collaborazione con il conservatorio “Nicola Sala” del capoluogo.

Cornice dell’evento sarà lo splendido “cortile della Pigna” dove è collocata la notissima scultura bronzea che dà il nome al chiostro. La serata all’ombra del “Pignone” sarà scandita dalla musica degli allievi dell’istituto di alta formazione di Benevento. In scena andrà il Coro “Vox Pacem” che proporrà melodie del Canto Beneventano. A seguire un assaggio di musica popolare e tradizionale campana per chiudere con musica classica e canto lirico a cura del conservatorio e dell’associazione internazionale Orfeo.

Un programma dall’alto valore culturale che sarà affiancato dalle prelibatezze del Sannio. L’obiettivo, infatti, è quello di promuovere tutte le eccellenze del territorio. Per questo, la Camera di Commercio ha previsto anche un happy hour a base di prodotti enogastronomici provenienti dalla provincia di Benevento.

Una scelta – scrivono dalla Camera di Commercio – che si basa sulla convinzione che l’arte e la cultura culinaria sappiano ben raccontare la tradizione e la storia di un territorio. Un’occasione importante per il Sannio in uno dei ‘palcoscenici’ più belli e suggestivi del mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 5 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content