Medio Calore
Coppa Kangourou di Matematica, gli studenti dell’I.C. “Settembrini” in semifinale
Per il secondo anno consecutivo, l’istituto comprensivo di San Leucio del Sannio, di cui il plesso di Apollosa è parte integrante, sarà presente alla prestigiosa competizione, che si svolgerà a Cervia il 2, 3 e 4 maggio.
Ascolta la lettura dell'articolo
Approdano alla semifinale nazionale della Coppa Kangourou della Matematica, gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Apollosa. Per il secondo anno consecutivo, l’Istituto Comprensivo “L. Settembrini” di San Leucio del Sannio, di cui il plesso di Apollosa è parte integrante, sarà presente alla prestigiosa competizione, che si svolgerà a Cervia il 2, 3 e 4 maggio.
La qualificazione alla semifinale nazionale del Kangourou della Matematica è motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo “Settembrini” e per il dirigente scolastico, Rosetta Passariello.
“La nostra scuola punta a garantire il successo formativo ad ogni alunno e a valorizzare i talenti individuali e le eccellenze – sottolinea il dirigente scolastico – L’istituto “Settembrini” di San Leucio del Sannio è impegnato, in particolare, nella realizzazione di azioni formative e strategie didattiche mirate, finalizzate allo sviluppo delle competenze in italiano e matematica.
La partecipazione alla competizione nazionale Kangourou della Matematica diventa, dunque, un’occasione per stimolare l’interesse e la passione degli alunni verso le discipline scientifiche e la matematica, favorendo il confronto costruttivo e la sana competizione. Il lavoro di gruppo – conclude il dirigente Passariello – e i benefici del “fare squadra” attivano valide sinergie e inducono i ragazzi ad esprimere al meglio le proprie potenzialità individuali”.
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Apollosa, formati didatticamente dalla Rosalia Saccone, parteciperanno non solo alla competizione a squadre ma anche alla competizione individuale con l’alunno Nicola Paradiso della classe prima.