fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, una Volare rimaneggiata sconfitta dalla Primavera Cavese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una Volare Benevento con una formazione più che rimaneggiata non è andata oltre una sconfitta per 3-0 sul campo della Primavera Cavese.

Uno stop, comunque, che fa poco male alle ragazze di coach Antonio Poccetti che, già da una settimana, hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza nel campionato di Serie C.

Dicevamo delle assenze, oltre alle mancanze di varie atlete che, nel corso di questa travagliata stagione, hanno lasciato la formazione giallorossa, per questa partita non sono state disponibili nemmeno il capitano Teresa Negrone, la quale per motivi di lavoro si è trasferita al nord, e la schiacciatrice Martina Pisano per dei problemi fisici accusati alla vigilia.

Così si è dovuto fare di necessità virtù con una formazione ridotta all’osso, con otto atlete a referto. Con l’opposto e capitano di giornata Alessia Losco, sono state mandate in campo le centrali Roberta Bovio e Daniela Vicario, la palleggiatrice Roberta Mercurio, la schiacciatrice Madona Ulaj, affiancata in questo ruolo da Lara D’Ambrosio con Giorgia Formato libero. A disposizione l’altra palleggiatrice Sara Capozzi. Queste assenze hanno condizionato l’esito dell’incontro che le giallorosse potevano fare loro a ranghi completi.

Il primo set ha visto le due squadre lottare ed addirittura la Volare avere anche un cospicuo vantaggio di sei punti sul 13-19. Poi c’è stato il recupero della padrone di casa che, spinte dagli attacchi dell’opposto Roberta Izzo, hanno messo a terra i punti che sono serviti per raggiungere prima il pareggio sul 22-22 e poi il sorpasso e, quindi, la vittoria sul 25-23.

L’aver conquistato questo gioco, ha galvanizzato le locali che sono scese determinate a portare a casa l’intera posta in palio. La Volare, però, ha cercato di reggere l’urto. Così nel secondo set si è mantenuto l’equilibrio fino al 18-18, quando la Primavera Cavese ha impresso la marcia giusta e, con un parziale di 7-1, ha chiuso sul 25-19.

Senza storie il terzo gioco, con la Volare che, stanca, ha mollato la presa, perdendolo per 25-9. Coach Poccetti ne ha approfittato per dare spazio alle giovani, consentendo loro di accumulare esperienza. Così, in campo, sono state schierate contemporaneamente le classi 2003 Bovio, Capozzi e Formato. Ora spazio alle ultime due gare del campionato. Dapprima contro la capolista Nola, in casa, poi contro il fanalino di coda, Stabia, in trasferta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Benevento, violenze sessuali ai danni di una minorenne: per un 24enne scatta divieto di avvicinamento

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, la Lega: “Aumento tariffe Alto Calore una beffa per i cittadini”

redazione 1 ora fa

Vinalia verso il gran finale: domani ricco programma di eventi musicali

redazione 2 ore fa

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Lombardi: “Doveroso momento di riflessione”

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Benevento, violenze sessuali ai danni di una minorenne: per un 24enne scatta divieto di avvicinamento

Giammarco Feleppa 40 minuti fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

redazione 3 ore fa

Macchia, cuore antico di Circello: svelate nuove strutture dell’insediamento dei Ligures Baebiani

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, stalking e lesioni personali nel condominio: scatta divieto di dimora per una persona

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content