fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Massimo Ranieri in concerto fra sette giorni a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo aver ospitato l’ambasciatore della musica napoletana nel mondo Renzo Arbore e i Pooh nella nuova formazione a sei, il PalaTedeschi conclude la sua promenade di ospiti con il live del cantattore napoletano doc. Esattamente tra una settimana, venerdì 29 aprile, Massimo Ranieri torna nuovamente a Benevento con lo show dei record “Canto perché non so nuotare…da 500 repliche”.

Dopo il tutto esaurito del 2009, lo “scugnizzo” napoletano torna per incantare nuovamente il pubblico del Sannio con il suo miglior repertorio ed uno straordinario corpo di ballo che esalta le sue doti d’istrione del palcoscenico. In scena il manifesto dal vivo di un grande animale del palcoscenico, lo spettacolo teatrale record che Ranieri porta in tour dal 2007, superando le 500 repliche, sbaragliando le platee d’Italia, con oltre un milione di spettatori.

LO SHOW Sferrando tutte le sue doti, dalla voce potente al racconto di una vita, condito di numeri da ballo degni di Broadway, nello show il “cantattore” interpreterà, racconterà e canterà la sua storia, svelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia da quando, scugnizzo, per la paura di imparare a nuotare veniva costretto dagli amici a cantare sugli scogli di Santa Lucia a Napoli, al contratto mancato all’estero perché ancora minorenne, ai ricordi legati alla sua famiglia, la sua casa (un unico e piccolissimo ambiente) fino ai grandi successi ottenuti con il cinema, la musica, i teatri internazionali.

Con la sua impareggiabile voce e la sua ineguagliabile presenza scenica, l’artista regalerà al pubblico le emozioni di una vita, passando dalle sue canzoni storiche (“La voce nel silenzio”, “Erba di casa mia”, “Rose Rosse”, “Perdere l’amore”), ai classici del repertorio napoletano (“Mi troverai”, “Ti voglio bene assai”, “Reginella”), ma anche ai brani vicini alla sua crescita artistica come “Il cielo in una stanza”, “Io che amo solo te”, “Ti penso”, “Almeno tu nell’Universo” e tante altre pietre miliari della canzone italiana. Accanto all’“Istrione” come cantava Charles Aznavour – brano che lo stesso Ranieri intonerà – un’orchestra e un corpo di ballo di solo donne confermando lo spettacolo teatrale anche come omaggio alla sfera femminile.

Complici del successo dell’infinita tournee, le coreografie di Franco Miseria, arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci e il light designer di Maurizio Fabretti. Autore dello show insieme allo stesso Ranieri che ne firma anche la regia, Gualtiero Peirce.

INFO UTILI Sempre attive le prevendite per lo spettacolo. Diversi i settori previsti, dalla Tribuna Vip alla Gradinata. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. La data di Benevento è a cura di Anni 60 Produzioni e Betelgeuse. Per informazioni: 0824 317800, 089 4688156, www.anni60produzioni.com. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

redazione 1 mese fa

Benevento, successo per il Gran Concerto di Capodanno

redazione 1 mese fa

Faicchio, il 3 gennaio Concerto del Nuovo Anno nella Chiesa di Casali

redazione 1 mese fa

Al Comunale di Benevento presentata la XXXIII edizione del Gran Concerto di Capodanno

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 36 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 43 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 3 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content