FORMAT
Wg flash 24 del 10 aprile 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRUFFA CON LA CASSA INTEGRAZIONE: NEI GUAI DUE SANNITI
Falso e truffa ai danni dello Stato, per un importo pari a circa 2 milioni di euro. Questa l’accusa nei confronti di una cooperativa di servizi assistenziali socio-sanitari con sede a Benevento e dei due legali rappresentanti, denunciati al termine delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza del capoluogo sannita: nei guai sono finiti un 52enne di San Marco dei Cavoti e un 46enne di Buonalbergo, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Secondo quanto si apprende, gli accertamenti hanno portato alla luce l’indebita percezione di cassa integrazione, in assenza del requisito generale oggettivo della crisi aziendale.
PIANO SANITARIO, I SINDACI SI RIUNISCONO
“Chiederemo di cambiare la legge che stabilisce i Dea di secondo livello in base agli abitanti. Se non accadrà, Benevento è fottuta e io devo tutelare i miei cittadini”. Così Clemente Mastella al termine dell’assemblea dei sindaci, convocata dal primo cittadino del capoluogo, per discutere i nuovi atti aziendali degli Ospedali riuniti e dell’Asl. All’incontro erano presenti circa un ventina di rappresentanti istituzionali, oltre ai direttori generali del nosocomio sannita e dell’Azienda ospedaliere. Diverse le questioni in campo, ma il nodo principale resta quello del “Dea di secondo livello che Benevento – ha detto Mastella – potrebbe perdere in favore di Avellino”. Chiedono maggiore attenzione al territorio anche gli altri sindaci del Sannio.
PD, NASCE LA RETE PER LE PARI OPPORTUNITÀ
Una rete che vuole leggere la politica dal punto di vista delle donne: è questo in sintesi #AvantiDonne, promossa dalla componente della commissione regionale alle Pari Opportunità, Vittoria Principe, e presentata presso la federazione provinciale del Partito democratico. L’iniziativa, in una provincia che risulta seconda per inadempienza nella creazione degli istituti di Pari Opportunità previsti dalla normativa, ha già raccolto 30 adesion e si propone di essere ponte tra Regione e territori nell’affrontare la tematica delle Pari Opportunità.
SUPERENALOTTO: CENTRATO UN 5 NEL SANNIO
La fortuna fa tappa nel Sannio con il SuperEnalotto: nell’ultimo concorso è stato centrato un 5 da 36.367,31 euro a Montesarchio. La vincita è stata realizzata al Bar Snack di via Benevento 129. Nel frattempo il Jackpot vola sempre più in alto, a 126,3 milioni di euro, il premio in palio più alto al mondo e il quinto nella storia del concorso.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Meetup “Grilli Sanniti” comunica che l’Assemblea Pubblica si terrà presso il Bar Agip di Viale Aldo Moro alle 19,30. Gli argomenti all’ordine del giorno riguarderanno aggiornamenti sulla situazione dei fondi per l’alluvione 2015 con la presenza del consigliere regionale Michele Cammarano il quale ha sollecitato più volte la giunta regionale sull’argomento. Si discuterà, inoltre, del Piano Sanitario predisposto dalla Regione. Torna anche l’appuntamento con Benevento Social Club, il format di Ntr24 dedicato alla rete e a tutte le curiosità legate alla Strega.