FORMAT
Wg flash 24 del 23 marzo 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MASTELLA OPERATO A ROMA: E’ IN BUONE CONDIZIONI
Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è stato operato all’ospedale Campus di Roma per un intervento chirurgico alla mano dopo l’incidente stradale che gli è costato l’amputazione di una falange. L’episodio è avvenuto lungo statale 372 “Telesina”, nei pressi dello svincolo per Dragoni (Caserta). Le sue condizioni di salute – secondo quanto si apprende – sono buone. I medici hanno messo in sicurezza il dito medio della mano traumatizzata, che aveva subìto il distacco della falange in seguito all’incidente.
FURTO AL MUSEO: E’ CACCIA AI LADRI
La Responsabile della Gestione Museale della Provincia di Benevento, Gabriella Gomma, ha consegnato alla Polizia di Stato di Benevento un primo elenco dei beni trafugati da ignoti nella notte tra martedì e mercoledì scorso al Museo del Sannio. Alle indagini in corso per la individuazione dei responsabili sta collaborando il Nucleo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale che ha effettuato stamani un sopralluogo e altri rilievi tecnici. Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, si tiene costantemente informato sull’evolversi delle indagini e, fin d’ora, ringrazia Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri per la solerzia e l’impegno dimostrati.
STALKING ALLA EX, 49ENNE NEI GUAI
E’ ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e dei figli. Per questo motivo un 49enne residente a Benevento non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dai familiari. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura, è scaturito da una indagine emessa nei mesi scorsi dalla Squadra Mobile della Questura, che aveva permesso di ricostruire una lunga serie di comportamenti connotati da pesanti ingiurie e minacce dell’uomo nei confronti dell’ex e dei figli, costretti a vivere nel timore.
VECCHIONI INCONTRA GLI STUDENTI SANNITI
La vita e la felicità secondo Roberto Vecchioni. Il noto cantautore e docente è stato ospite al teatro Massimo di Benevento nell’ambito del Festival Filosofico del Sannio. Di fronte ad una platea di studenti, l’artista milanese ha tenuto una lectio magistralis sul tema “La vita che si ama”, che è anche il titolo del suo ultimo lavoro editoriale. “È inutile chiedersi cosa sia la felicità, o come fare a raggiungerla – ha detto Vecchioni ai giovani -. La felicità è una presenza costante che corre parallela alle nostre esistenze ed è fatta dall’unione di momenti belli e brutti”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Samex, nuova “moneta”, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Benevento. All’incontro con i giornalisti interverranno Luigi Piccirillo (Innovation Factory) e don Nicola De Blasio (Direttore Caritas Diocesana di Benevento). Alle ore 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il primo incontro della Giuria Popolare sulle politiche in materia di povertà e giovani della Regione Campania. L’appuntamento rientra nell’ambito del programma dell’undicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”. Relazionerà l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Dott.ssa Lucia Fortini.