CRONACA
Rione Ferrovia, vandalizzato e saccheggiato l’impianto sportivo del IV Circolo Rugby

Ascolta la lettura dell'articolo
Furto nella notte ai danni del Rugby Quarto Circolo di Benevento. Ignoti hanno fatto irruzione nella sede della società sportiva, in via Compagna, al Rione Ferrovia, vandalizzando e saccheggiando l’impianto sportivo comunale gestito dal club cittadino.
Dopo aver distrutto la sbarra di ingresso che permette l’accesso al campo, i malviventi hanno divelto tutti i cancelli in ferro messi a protezione delle porte e, una volta all’interno dei locali, hanno provveduto a portar via tutto ciò che era presente. Ancora da quantificare l’ammontare del danno.
L’accaduto è stato scoperto da una pattuglia di carabinieri, che stava controllando la zona. I militari hanno provveduto ad allertare tempestivamente il presidente Lorenzo De Vanna.
Quello perpetrato nella notte è un duro colpo alla società rugbistica sannita, ancora intenta a rimettersi in piedi con molta fatica dopo la devastante alluvione del 15 ottobre 2015. Un’azione ignobile che attacca al cuore un movimento di persone e professionisti che da circa trenta anni opera con impegno e successo nella diffusione di valori sociali e nella pratica sportiva.