PRIMO PIANO
Papa a Pietrelcina, organizzazione a lavoro: accesso a piana Romana senza prenotazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 23 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Pietrelcina, alla presenza del sindaco Masone, si è riunito il tavolo tecnico per la visita del pontefice nella Terra natale di Padre Pio, presieduto dal vice questore vicario Vincenzo Raimo, con la presenza di Maria De Feo, capo di gabinetto della Prefettura, di mons. Francesco Iampietro, vicario della Diocesi di Benevento, di Fra Fortunato Grottola, guardiano del Convento dei Padri Minori Cappuccini di Pietrelcina, del Ten. Col. Giuseppe Izzo, comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, di Giovanni Fantasia, comandante del Corpo della Polizia Municipale di Benevento, dei dirigenti della Polizia di Stato, dei rappresentanti del Vigili del Fuoco, ASL, “118”, Protezione Civile, Misericordie ed associazioni.
Dopo un’ampia e circostanziata esposizione, Raimo ha evidenziato l’importanza eccezionale dell’evento, nonché la sua complessità, elencandone le possibili criticità, ha preso atto della disponibilità dei presenti, invitandoli a successivi incontri per completare, con i loro autorevoli suggerimenti, il piano di sicurezza e mobilità tendente a rendere agevole il flusso dei pellegrini ed assicurarne, nel contempo, sicurezza e serenità necessaria. Alla riunione hanno partecipato anche i sindaci di Pago Veiano e Pesco Sannita.
Intanto, in occasione della visita di Papa Francesco, il giorno 17 marzo, alle ore 7 a Pietrelcina, località Piana Romana, i pellegrini che vorranno condividere la gioia dell’incontro con il santo padre e vivere un forte momento di spiritualità, potranno accedere ai luoghi senza alcuna prenotazione, gratuitamente e, onde meglio fruire dell’accoglienza, è consigliabile anticipare l’arrivo.
I pullman potranno arrivare in prossimità della località per il carico e scarico dei pellegrini e saranno, altresì, assicurate navette dai parcheggi.