fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Michele Rossi ammesso nell’elenco dei manager della sanità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

All’atto della pubblicazione dell’ Elenco Unico Regionale degli idonei alla nomina a Direttore Generale di Aziende Sanitarie ed Aziende Ospedaliere della Regione Campania venne dichiarata – e fu ovviamente oggetto di particolare attenzione – inammissibile l’istanza di Michele Rossi (direttore sanitario del Rummo di Benevento), in quanto presentata fuori termine. Rossi, lo ricordiamo, attualmente svolge le funzioni di direttore generale dell’azienda ospedaliera, dopo la conclusione del mandato di Rosario Lanzetta (è più anziano del direttore amministrativo Di Stasio).

Contro la decisione della Giunta Regionale, Rossi propose ricorso al Tribunale di Napoli, Sezione Lavoro in funzione di Giudice del lavoro, relativamente al suo diritto di essere inserito nel ricordato Elenco, in quanto la domanda di partecipazione sarebbe stata erroneamente dichiarata inammissibile, pur essendo stata spedita entro il prescritto termine del 18 ottobre 2010.

Ed il Tribunale di Napoli ha riconosciuto il diritto di Rossi e l’Avvocatura Regionale ha invitato a dare esecuzione alla Ordinanza ex art. 700 non ritenendo sussistere validi motivi per l’impugnazione, però: “Nel caso di specie, – scrive – essendo stata l’ammissione con riserva disposta solo sulla base dell’accertamento sommario della tempestività della domanda – e non anche sulla scorta della verifica del possesso dei necessari requisiti – consegue che in esecuzione della pronuncia in oggetto l’Amministrazione dovrà ritenere valutabile la domanda del Dott. Rossi ai fini della inclusione dello stesso nel citato elenco”.

E la Regione, quindi, ha determinato appunto “l’ammissione con riserva, salvo verifica del possesso dei necessari requisiti, del dottor Michele Rossi nell’Elenco Unico Regionale degli idonei alla nomina a Direttore Generale di Aziende Sanitarie ed Aziende Ospedaliere della Regione Campania, approvato con delibera di Giunta Regionale n. 37 del 14/02/2011, pubblicato sul BURC n.11 del 14/02/2011;”, demandando “alla Commissione istituita con Decreti del Presidente della Giunta Regionale n. 180 del 02/11/2010 e n. 209 del 16/11/2010, la verifica del possesso dei requisiti, ai fini dell’ammissione definitiva del Dr. Michele Rossi nel citato elenco”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Alberto Tranfa 2 settimane fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 3 settimane fa

Sanità, Parisi (Lega): “Compenso aggiuntivo di 41mila per la dirigente Morgante, va fatta chiarezza”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

redazione 1 ora fa

Provinciali, riunione della segreteria provinciale di Forza Italia. Rubano: “Faremo buon risultato”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 17 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content