POLITICA
10 Volte Meglio, in giro a San Valentino per spiegare il programma sulla ricerca della felicità

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della festa di San Valentino, alcuni giovani sostenitori del movimento “10 Volte Meglio”, muniti di una cornice a forma di cuore e di una fotocamera istantanea, hanno immortalato i sorrisi degli innamorati per le strade della città, con l’intento di spiegare in maniera originale il primo punto del programma politico: la ricerca della felicità.
L’evento, che ha incuriosito giovani e non, – si legge nella nota – è servito anche a registrare idee, necessità, paure e speranze delle persone coinvolte e ad esporre loro i diversi punti del programma politico 10 volte meglio.
Ricercare la felicità è essere inclusivi, contenere le disparità, muoversi per eliminare le disuguaglianze. Significa, tra l’altro, rivedere le politiche sociali: prima di tutto nei confronti delle donne, ma anche della persone della terza età, dei disabili, dei Millennials, della Generazione Z, di chiunque sia tenuto ai margini da una società e da una politica troppo disattenta e inefficiente.
Non un termine vuoto né una ricerca utopistica, quindi, quella della felicità, ma piccole azioni quotidiane volte a rimettere al centro del discorso e dell’azione politica la persona. Un invito ad essere felici. Ad essere dieci volte meglio.