Calcio
Roma-Benevento, De Zerbi conferma il 4-3-3. In attacco Coda torna titolare

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento domani affronta la Roma all’Olimpico nella speranza di conquistare i suoi primi punti in trasferta. Una partita complicata, per via della caratura dell’avversario e della maestosità dell’impianto capitolino, ma anche per l’assenza di Danilo Cataldi, che da buon laziale avrebbe fatto carte false per essere presente. Ma un problema muscolare al quadricipite della gamba sinistra, il solito che gli sta creando problemi, lo ha costretto al forfait.
De Zerbi è alle prese anche con il virus influenzale che ha colpito Djimsiti: il difensore centrale albanese dovrebbe recuperare in tempo, altrimenti al suo posto giocherà Billong.
Il tecnico riconfermerà il 4-3-3 visto contro il Napoli ma cambierà qualche interprete. Letizia e Venuti potrebbero invertire le rispettive posizioni nella difesa a quattro, con Costa a fare da secondo centrale. Sandro verrà utilizzato nuovamente davanti alla difesa, con Djuricic mezzala e Memushaj a sostituire Cataldi.
In attacco dentro Coda e fuori Brignola, ex di turno come D’Alessandro, che completerà il tridente con Guilherme. Tra i convocati la novità Bacary Sagna, mentre Diabaté potrebbe esordire nel corso della gara come preannunciato da De Zerbi.
La Roma si opporrà col solito 4-2-3-1 con Gerson nell’insolito ruolo di centrale di centrocampo a causa delle contemporanee assenze degli squalificati Nainggolan e Pellegrini, mentre De Rossi proverà a recuperare almeno per la panchina. Lo stesso vale per Schick che non è al top. I tre rifinitori dietro Dzeko saranno Under, uno tra Defrel e Perotti più El Shaarawy.
Al seguito della strega circa 1650 tifosi, che partiranno compatti poco dopo le 14 dal piazzale dello stadio “Ciro Vigorito”.