CRONACA
Ospedale “Rummo”, fiamme e paura all’interno del padiglione di Emergenza
Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO – Terminati gli interventi e messo in sicurezza il padiglione di Emergenza procedono gli accertamenti sull’incendio divampato questa notte all’ospedale “Rummo”. I vigili del fuoco, gli agenti della Squadra mobile e quelli della Scientifica della Questura di Benevento sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.
Le indagini non lasciano dubbi sulla natura dolosa del rogo. Le analisi hanno permesso di stabilire che sono stati due i punti dai quali sono partite le fiamme. Si tratta di due locali: uno al terzo e l’altro al quarto piano dell’edificio. L’incendio ha interessato delle stanze adibite a deposito, in un’ala dove sono anche in corso lavori di ristrutturazione. A bruciare è stato del materiale accatastato all’interno del cantiere.
Restano da capire le motivazioni di un gesto che poteva avere conseguenze ben più gravi. L’intervento dei pompieri, infatti, ha scongiurato danni al reparto di Cardiologia ed evitato l’evacuazione dei malati allettati.
Al vaglio degli inquirenti, che hanno ascoltato i presenti e il personale medico in servizio, ci sono diverse ipotesi.
——————————————————————–
Paura questa notte all’ospedale Rummo di Benevento per un incendio scoppiato all’interno del padiglione di Emergenza.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 3:30 il fuoco si è sviluppato tra il terzo e il quarto piano: il rogo ha interessato due locali adibiti a deposito, in un’ala dove sono in corso lavori di ristrutturazione. A bruciare è stato del materiale accatastato all’interno del cantiere.
Resta ora da capire la dinamica e le cause che hanno provocato le fiamme all’interno del nosocomio cittadino. Sono ora in corso i lavori di minuto smassamento per l’ultimazione definitiva dell’intervento.