fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IMPRESE, SALDO POSITIVO PER IL SANNIO
Gli italiani continuano a credere nell’impresa e, anche nel 2017, le nuove attività economiche hanno superato quelle che hanno chiuso i battenti. Sono infatti 46mila in più le imprese iscritte nei registri delle Camere di commercio, con una crescita dello 0,7% rispetto al 2016. Merito soprattutto della spinta che viene dalle regioni del Mezzogiorno. A spingere, dunque, è il Sud ed anche Benevento non fa eccezione. Secondo la classifica il Sannio è 14esimo a livello nazionale con un tasso di crescita dell’1,49%. Tradotto in termini numerici: le iscrizioni sono state 2.114 e le chiusure 1.595 per un saldo positivo di 519 imprese. Statistiche che raccontano di un Sannio che continua a cambiare e con sempre più cittadini che provano la strada dell’imprenditoria.

CONTROLLI DELLA POLIZIA IN VALLE TELESINA
Nella giornata di ieri, su disposizione del Questore di Benevento, sono stati rafforzati i servizi di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di Dugenta, San Salvatore Telesino e Telese Terme. Sono state controllate 30 autovetture, identificate 74 persone di cui 13 con precedenti penali e controllate 4 persone sottoposte alla misura restrittiva degli arresti domiciliari. Particolare attenzione è stata posta nel controllo di attività commerciali denominate “Compro oro”. Proprio a Telese Terme, in uno di questi esercizi si è proceduto al sequestro di un ciondolo d’oro che da accertamenti era stato rubato a Morcone qualche giorno prima. Dalle indagini i poliziotti sono risaliti all’identità di due pregiudicati che avevano venduto l’oggetto di provenienza furtiva all’esercizio commerciale i quali sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà.

DANZA, STAGE DI KLEDI A BENEVENTO
Il noto ballerino Kledi arriva a Benevento per uno stage di modern presso la scuola di via Piermarini, guidata dalla maestra Carmen Castiello. Una occasione importante, dunque, per ampliare le conoscenze artistiche dei ballerini sanniti grazie alla lezione con il professionista di origini albanesi, ma anche per incontrare chi lavora nel campo della danza a livello internazionale traendone consigli utili per il proseguimento degli studi.

CALCIO, DE ZERBI CERCA IL RISCATTO A TORINO
“E’ una squadra costruita per fare qualcosa in più del Bologna: spero e credo che manchi Belotti e già questo è positivo. Tuttavia in questo momento, vista la nostra necessità di punti, non possiamo pensare agli avversari. Dobbiamo provare l’impresa contro ogni avversario”. Mister De Zerbi ha voglia di tornare in carreggiata già da domenica nell’insidiosissima trasferta di Torino. Soliti i problemi in infermeria, ma nonostante questo, però, il tecnico bresciano ha voglia di rivedere la reazione vincente e la risposta emotiva arrivate con la Samp, ma purtroppo mancate clamorosamente a Bologna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della Giornata della Memoria 2018 e nell’ambito della manifestazione “StregArti. Premio Arco di Traiano”, l’associazione giovanile “Thesaurus”, in collaborazione con Proloco Samnium e ConverSannio, organizza l’incontro  “La Shoah. Il frutto avvelenato della modernità”. L’iniziativa si terrà alle ore 17.00, a Palazzo Paolo V di Benevento. Sempre alle 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà l’ottavo incontro dell’undicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Far crescere un territorio libero dalla criminalità. Relazionerà il Dott. Giovanni Conzo Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Benevento. Nel pomeriggio sarà on-line la nuova puntata del format di approfondimento politico di Ntr24 “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tretola il presidente dell’Anpi ed esponente di Liberi e Uguali, Amerigo Ciervo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content