fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto impatto”, controlli dei carabinieri nel Sannio: denunce e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cinque persone denunciate, 6 segnalate per stupefacenti e un sequestro di un’area utilizzata per sversare rifiuti.

E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che ha visto all’opera in particolare i reparti della Compagnia di Benevento e quelli di Cerreto Sannita.

I militari del capoluogo hanno deferito in stato di libertà un 53enne di San Giorgio del Sannio, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi penali. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro contraffatta, che è stata sequestrata. Denuncia anche per un 30enne di Pannarano soprpreso alla guida della sua auto in stato di ebrezza. Il giovane è risultato positivo all’alcol test. Un 37enne di Sant’Angelo a Cupolo, sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Benevento, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione dei suoi genitori senza alcun permesso dell’Autorità Giudiziaria.

A Buonalbergo un 80enne del posto è stato trovato in possesso dai Carabinieri di un mini escavatore risultato rubato l’estate scorsa in un centro dell’avellinese. La macchina operatrice è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso. Deferito anche un 69enne di Airola, perché è stato trovato in una riserva di caccia del territorio di Paduli in possesso di un impianto artigianale abusivo per il richiamo di volatili. Lo stesso è stato poi segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio dal centro sannita.

I Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, in località “Spina Poce” hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi, per complessivi 3 mc di materie plastiche, per la quale sono in corso le indagini per risalire e denunciare gli autori dello sversamento illecito.

Inoltre, sono stati segnalati agli uffici amministrativi due persone, un uomo ed una donna, quali assuntori di sostanze stupefacenti trovati dai carabinieri di Paduli in possesso rispettivamente di 10 e 4 grammi di hashish. Altre due persone sono state segnalate perché erano alla guida dei propri veicoli senza la necessaria copertura assicurativa e, pertanto i due mezzi sono stati sequestrati.

Per quanto riguarda la Valle Telesina, la Compagnia di Cerreto Sannita ha segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio un pregiudicato napoletano che, a bordo di una Renault Megane si aggirava con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili di quel centro, mentre i militari del centro di Telese Terme hanno segnalato alla Prefettura quattro giovani studenti, tra cui anche un minore, quali assuntori di sostanze stupefacenti in quanto, gli stessi sono stati trovati in possesso di uno “spinello” già confezionato e di 2 grammi di hashish, che i quattro avevano cercato di disfarsi alla vista dei carabinieri.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

redazione 5 giorni fa

Carabinieri in mantella per le feste: pattuglie speciali e più sicurezza in centro

redazione 5 giorni fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 1 settimana fa

Cultura della legalità, nuovi incontri dei Carabinieri nelle scuole sannite

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 ora fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content