fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, Benevento che rimonta! Coda e Brignola stendono la Sampdoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La befana porta tre punti al Benevento. Gli stregoni, autori di una partita splendida, vincono in rimonta contro la Sampdoria grazie ad una doppietta di Coda che mette a segno la terza rete consecutiva in due partite. Due gol splendidi per fattura e cattiveria che rilanciano l’attaccante giallorosso e regalano entusiasmo alla squadra e all’ambiente. Bello anche il gol di Brignola che chiude un contropiede rapidissimo. Per il talento della primavera è la prima marcatura in A in sole tre presenze.

Eppure, la giornata era partita male con il vantaggio degli ospiti che hanno trovato il gol grazie a Caprari. La ripresa, però, è solo giallorossa con i ragazzi di De Zerbi che non mollano e trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con la Samp in dieci uomini. Nel finale, la Samp accorcia le distanze con Kownacki, ma è troppo tardi.

Positivissimo anche l’ingresso del nuovo acquisto Billong che, nell’intervallo, entra al posto di Costa facendo subito sentire la sua esperienza. Tre punti d’oro, dunque, che rilanciano la corsa salvezza dei giallorossi.

LA CRONACA – Al 17′ la prima occasione della partita è della Sampdoria con Torrerira che calcia da lontano: il tiro è forte, ma non preciso e Belec si salva.

Al 29′ occasione per Coda che raccoglie una palla rubata da Lombardi a centrocampo. L’attaccante sannita porta palla fino al limite e poi calcia, ma il suo tiro finisce altissimo.

Al 35′ tiro di Ramirez da lontano. Belec blocca senza problemi.

Al 38′ ancora un tiro dalla distanza della Sampdoria con Quagliarella: la sfera termina di poco alta.

Al 46′ la Sampdoria passa in vantaggio con Caprari che solo nell’area piccola appoggia in rete dopo una respinta di Belec. Merito del gol va a Quagliarella che si invola in area e fa partire un diagonale velenoso sul quale il portiere sannita non è impeccabile permettendo il tap-in vincente del numero 9 blucerchiato.

Al 4′ il Benevento va vicinissimo al pareggio con Coda che, servito da Memushaj sul secondo palo, colpisce al volo da due passi. La sfera sfiora la traversa e termina alta.

Al 7′ il Benevento ci prova di nuovo con una bella azione personale di Puscas che penetra in area, ma perde il tempo per la conclusione. La sfera arriva a Brignola che calcia di prima intenzione, ma la conclusione si stampa sul copro di Barreto.

Al 10′ palo di Coda che esplode un destro da fuori area. La sfera supera Viviano, ma il legno nega la gioia del gol all’attaccante sannita.

Al 18′ Brignola spreca un’ottima occasione: servito nel cuore dell’area, l’attaccante giallorosso calcia sul corpo di un avversario.

Al 21′ è Lombardi a sprecare una buona occasione. L’esterno, solo in area, prova un tiro in acrobazia, ma non trova la porta.

Al 23′ arriva il pareggio degli stregoni. Coda stoppa in area e salta sul suo avversario prima di calciare fortissimo all’incrocio dei pali, lasciando Viviano senza speranza. E’ la seconda rete in due partite per l’attaccante giallorosso.
Al 26′ gli stregoni vanno vicini al gol del vantaggio con D’Alessandro che si invola sulla fascia e poi conclude, ma Viviano è bravo ad opporsi.

Al 37′ espulsione diretta per Sala che manda a terra D’Alessandro a pochi metri dall’area di rigore. Per Manganiello è rosso diretto. Coda si incarica della battuta ed esplode un destro potentissimo che si insacca alle spalle di Viviano.

Al 46′ Belec si fa trovare pronto su una conclusione velenosa di Quagliarella.

Al 46′ il Benevento trova anche la terza rete con Brignola che segna il suo primo gol in serie A. Una grande soddisfazione per il talento della primavera che chiude un contropiede rapidissimo degli stregoni.

Al 49′ la Samp accorcia le distanze con Kownacki che da posizione defilata beffa Belec in uscita.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Per la Strega è la seconda vittoria consecutiva.

Benevento-Sampdoria 3-2

Benevento: Belec, Lucioni, Djimsiti, Coda, Viola, Memushaj, Costa (1’st Billong), Venuti, Puscas (13’st D’Alessandro), Lombardi (35’st Gyamfi), Brignola. A disp.: Brignoli, Letizia, Del Pinto, Chibsah, Volpicelli, Armenteros, Sparandeo, Gravillon. All. De Zerbi

Sampdoria: Viviano, Sala, Barreto, Caprari (22’st Kownacki), Ferrari, Praet (13’st Linetty), Regini, Silvestre, Quagliarella, Torreira(30’st Verre), Ramirez. A disp.: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodò, Bereszynski, Murru, Tessitore, Zapata. All. Giampaolo

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo

Reti: 46′ Caprari (S); 23’st, 38’st Coda (B); 46’st Brignola (B); 49’st Kownacki (S)

Note: Ammoniti: Brignola (B); Barreto (S). Espulsi: Sala (S)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 2 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Inquinamento fluviale, Mastella ha incontrato il primo cittadino di Sassinoro

redazione 1 ora fa

Durazzano, riflettori sugli impianti fotovoltaici comunali: “Gravi criticità e mancati incassi”

redazione 2 ore fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

redazione 3 ore fa

Paupisi, il pianista Zanarella e la danzatrice Zotto al Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Inquinamento fluviale, Mastella ha incontrato il primo cittadino di Sassinoro

Giammarco Feleppa 54 minuti fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

Giammarco Feleppa 56 minuti fa

Benevento, 135 candidati per i 3 posti a tempo determinato di agente di Polizia Municipale

redazione 2 ore fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content